Qualcomm Snapdragon 855 avvistato a bordo di uno smartphone Xiaomi

qualcomm snapdragon logo

Mentre sul web fioccano le indiscrezioni in merito al prossimo chipset high-end della compagnia statunitense, Roland Quandt sembra avere le idee parecchio chiare al riguardo e annuncia l’inizio della produzione di massa del nuovo Qualcomm Snapdragon 855.

Qualcomm Snapdragon 855: il nuovo SoC è stato avvistato a bordo di un misterioso Xiaomi su Geekbench

xiaomi qualcomm snapdragon 855

In realtà il noto leaker sarebbe ancora più preciso ed afferma – tramite un tweet di poche righe – che il SoC è nella fase di produzione già dal mese di giugno. A riprova di ciò, Quandt allega anche la pagina su Geekbench di un misterioso device Xiaomi; quest’ultimo sarebbe equipaggiato proprio con l’ultimo Qualcomm Snapdragon 855.

xiaomi snapdragon 855

Il nome in codice del SoC sarebbe SDM855 ed indicherebbe un modulo octa-core con una frequenza base di 1.90 GHz; il punteggio in single-core si assesta sui 1784 punti mentre in multi-core sarebbero 6359. Ad accompagnare il processore troviamo 6 GB di RAM mentre il sistema operativo è Android 8.1 Oreo.

LEGGI ANCHE: Lo Snapdragon 855 non sarà soltanto per gli smartphone

In merito al misterioso device a marchio Xiaomi non vengono riportati ulteriori dettagli, né tanto meno una sigla/nome in codice. Lo stesso Quandt appare scettico al riguardo e non sembra convinto né delle performance né delle specifiche del SoC. Comunque restano ancora un po’ di mesi al debutto ufficiale dello Snapdragon 855 e resta da vedere quale sarà la prima compagnia a lanciare un device con l’ultima soluzione premium di Qualcomm.



Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.