Xiaomi Beryllium è il nuovo top di gamma con Snapdragon 845 e notch

xiaomi mi store logo

Il team di XDA ha svelato un nuovo dispositivo del produttore cinese – nome in codice Xiaomi Beryllium – grazie all’analisi del firmware dello stesso, ricavandone alcune informazioni come la presenza di un SoC Snapdragon 845 e di un display dotato di notch.

Xiaomi Beryllium scovato grazie al firmware con Snapdragon 845 e notch

xiaomi logo

In verità, il suddetto device sarebbe già apparso a marzo insieme ad altri smartphone del brand, ovvero polaris, dipper ed ursa (rispettivamente Mi MIX 2S, Mi 8 e Mi 8 Explorer). Fino a questo momento, XDA ha preferito non rivelare l’esistenza del misterioso modello (viste le incertezze del caso) ma ora è il momento di svelare le carte. A quanto pare, sarebbe emersa una versione della MIUI 10 Global Beta 8.7.6, segno che lo smartphone è ancora in fase di sviluppo. Ed ecco alcune specifiche dello Xiaomi Beryllium.

Attraverso l’analisi del firmware – risalente al mese di marzo – è stato possibile risalire al varie caratteristiche di questo misterioso modello. In primis, avremo ancora una volta a che fare con un display dotato di notch mentre la batteria a bordo dovrebbe essere un’unità da 4000 mAh. Il sistema operativo sarà basato su Android 8.1 Oreo mentre sul retro avremo una dual camera con zoom ottico. Non mancano NFC, lettore d’impronte (non nel display, ergo un classico sensore posteriore molto probabilmente) mentre manca lo slot microSD. A muovere il tutto ci sarà lo Snapdragon 845, segno che si tratta di uno smartphone di fascia alta.

Beryllium potrebbe essere destinato al mercato indiano (e non solo)

Infine, l’esistenza di due firmware – uno cinese ed uno Global – indica che questo top di gamma approderà anche sul mercato internazionale. Più precisamente, da alcune stringhe di codice fanno esplicita menzione dell’India. Infine la sigla del device dovrebbe essere E10, molto simile a quella del POCOPHONE vista alcuni giorni fa (E10A). Che siano lo stesso smartphone oppure due membri della medesima nuova gamma del brand?



Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.