OxygenOS 5.1.0 sbarca su Xiaomi Redmi Note 5 e altri dispositivi con Project Treble

project treble

Che il forum di XDA sia un focolaio di idee e di soluzioni per tutte le tipologie di smanettoni è ormai una realtà consolidata. Tuttavia le novità proposte dai developer presenti nel portale non smettono mai di stupire, come nel caso di questo porting della OxygenOS 5.1.0 dedicata ai device con il supporto a Project Treble (compreso lo Xiaomi Redmi Note 5!).

Xiaomi Redmi Note 5 e altri device Project Treble: arriva il porting della OxygenOS 5.1.0

xiaomi redmi note 5 rollback protection 1

La OxygenOS 5.1.0 è stata la prima release stabile per OP5/5T con Android 8.1 Oreo e le tanto attese gesture full screen e da oggi è possibile installare questo firmware anche a bordo di smartphone di altri brand. L’unico prerequisito – oltre all’esperienza e tanto coraggio – è la presenza del supporto a Project Treble, fondamentale per procedere con l’installazione di questo porting.

Se siete in possesso di uno Xiaomi Redmi Note 5 (o di un altro smartphone con Treble abilitato) e volete provare l’ebrezza dell’interfaccia proprietaria di OnePlus non vi resta che provare questa ROM. È bene sottolineare che si tratta di una release dedicata ad utenti esperti e consapevoli, in quanto affetta da vari bug.

Tra questi vi è l’impossibilità di riavviare/spegnere lo smartphone (ad esempio) e crash all’apertura dell’app Fotocamera. Di conseguenza si consiglia l’installazione solo se si è realmente convinti! Vi lasciamo con il link al thread dedicato, dove troverete tutte le informazioni in merito al porting e la procedura completa per installarla a bordo del vostro device.



Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.