Xiaomi Redmi Note 5: come installare l’app Fotocamera dello Xiaomi Mi A2 | Guida

recensione xiaomi redmi note 5

Da pochissimo il brand cinese ha lanciato il suo secondo capitolo Android One, uno smartphone che si è rivelato decisamente interessante dal punto di vista fotografico (anche grazie all’implementazione di un’app Fotocamera stock). Siete curiosi di provale l’applicazione dello Xiaomi Mi A2 sul vostro Xiaomi Redmi Note 5? Allora siete capitati nel posto giusto!

Xiaomi Redmi Note 5 ha ricevuto un porting della Fotocamera dello Xiaomi Mi A2

xiaomi mi a2

Un utente di XDA ha realizzato un porting dell’app Fotocamera dello Xiaomi Mi A2 per dispositivi Whyred, nome in codice dello Xiaomi Redmi Note 5 (e 5 Pro). Di conseguenza, la procedura è valida sia per la versione Global che per quella asiatica e per effettuare l’installazione sono necessari alcuni prerequisiti.

Prerequisiti

Procedura

  • scaricate il file MiA2Cam.zip presente a questo link;
  • disinstallate QUALSIASI versione di GCam precedentemente installata;
  • installate il modulo MiA2Cam.zip tramite Magisk Manager;
  • se l’installazione dovesse fallire, procedere con il flash dello Zip tramite TWRP Recovery;
  • riavviate lo smartphone e concedete i permessi necessari alla Fotocamera.

Per maggiori dettagli vi rimandiamo alla pagina del progetto, dove troverete tutte le info in merito alle varie release dell’app ed i file per procedere con l’installazione della versione più recente. Allo stato attuale (V0.9) pur trattandosi di una beta sono presenti quasi tutte le feature della camera; inoltre non sembrano esserci bug che compromettono l’esperienza ed il progetto riceve degli aggiornamenti regolari.



Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.