OnePlus Switch si aggiorna: adesso è possibile trasferire anche i dati delle app

oneplus switch si aggiorna

OnePlus Switch è la celebre applicazione proposta dall’azienda cinese per semplificare la migrazione da uno smartphone all’altro, che ovviamente dev’essere un nuovo fiammante OnePlus! Fra le novità, anche possibilità di trasferire tutti i dati all’interno delle app.

OnePlus Switch si aggiorna sul Google Play Store

oneplus switch si aggiorna

L’azienda non è certo la prima a mettere a disposizione un’applicazione che semplifichi il passaggio dal vecchio al nuovo smartphone. Persino Apple ne ha messa a punto una che aiuti e velocizzi lo switch da Android ad iOS.

LEGGI ANCHE: OnePlus 6: l’ultimo aggiornamento di OxygenOS potrebbe causare battery drain

In particolare, OnePlus Switch sincronizza contatti, SMS, cronologia chiamate, calendario, foto, video, audio ed applicazioni. In questo modo, possono essere facilmente trasferiti sul nuovo dispositivo OnePlus. Quello di partenza può essere un device di un’altra marca, purché Android.

Con l’aggiornamento alla versione 1.2 viene introdotta una grande novità perché è finalmente possibile migrare, oltre alle applicazioni in sé, anche i dati contenuti all’interno. In questo modo, non sarà necessario perdere del tempo per riconfigurarle tutte. Una soluzione particolarmente comoda per rendere meno traumatico il passaggio al nuovo terminale.

L’update è già stato rilasciato ed possibile scaricarlo direttamente dal Google Play Store, soprattutto se non vede l’ora di configurare il vostro nuovo – fiammante – OnePlus 6!


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!