OnePlus 6: l’ultimo aggiornamento di OxygenOS potrebbe causare battery drain

oneplus 6 battery drain

L’ultimo update di OxygenOS (versione 5.1.8) potrebbe causare grave forme di battery drain su OnePlus 6. I possessori dello smartphone hanno iniziato a lamentare il malfunzionamento sul forum ufficiale dell’azienda.

OnePlus 6: l’ultimo update potrebbe portare un crollo della batteria

oneplus 6 battery drain

Ogni volta che uno smartphone riceve un nuovo aggiornamento possono arrivare – oltre alle novità – anche dei malfunzionamenti. Infatti, nessun programma di beta test è perfetto e la bontà dell’update può essere accertata solo con un test approfondito e su un grande campione di unità.

In particolare, OnePlus 6 potrebbe avere gravi problemi di funzionamento della batteria proprio a causa dell’ultimo aggiornamento. Si tratta della versione global, commercializzata con a bordo OxygenOS. Il battery drain si sarebbe presentato in due forme:

  • lo smartphone si spegne al con ancora il 50% di carica residua;
  • la normale durata della batteria offerta agli utenti si riduce drasticamente anche della metà.

LEGGI ANCHE: OnePlus 6: un pericoloso bug permette l’accesso ai dati personali

Il problema potrebbe essere stato originato da alcune modifiche apportate da OnePlus al sistema di gestione delle risorse energetiche quando il display è accesso. Chiaramente, si tratta di un disagio particolarmente fastidioso, considerando l’importanza della mobilità per uno smartphone. Ad ogni modo, OnePlus è abbastanza veloce nel rilascio di aggiornamenti che possano sistemare eventuali bug.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!