Meizu X8 con Snapdragon 710 sfiderà lo Xiaomi Mi 8 SE

Meizu logo

Mentre cresce l’attesa per i prossimi flagship del marchio cinese, il CEO Huang Zhang torna a parlare del device che dovrebbe occupare la fascia mid-range: Meizu X8. Stando a quanto dichiarato precedentemente dallo stesso Zhang, il nuovo smartphone dovrebbe montare lo Snapdragon 710, seguendo la linea tracciata da Xiaomi Mi 8 SE, ufficializzato lo scorso 31 maggio.

Secondo il CEO, Meizu X8 sarà più performante di Xiaomi Mi 8 SE

meizu x8 vs xiaomi mi 8 SE

Il parallelismo tra Meizu X8 e Xiaomi Mi 8 SE non è affatto casuale. A porre in diretta competizione i due dispositivi infatti è lo stesso Huang Zhang. Il CEO assicura che il device della propria azienda riuscirà a garantire prestazioni superiori. Infatti, nonostante abbiano lo stesso processore – lo Snapdragon 710 – da Meizu annunciano che il proprio smartphone sarà più performante.

Anche in relazione al prezzo di lancio potrebbero essere diretti concorrenti. Lo scorso maggio, infatti, Xiaomi Mi 8 SE è stato lanciato ad un prezzo di 1.799 yuan per la versione 4/64 GB ed il prossimo Meizu X8 non dovrebbe superare i 2000 yuan. Infine, il messaggio del CEO lascia spazio a diversi dubbi circa il form factor del device. Nella parte finale infatti si legge una sorta di sondaggio sul rapporto d’aspetto preferito dagli utenti, 16:9 o 18:9, probabilmente per la futura serie X9. In attesa di nuove informazioni sul device che potrebbe porsi in competizione con Mi 8 SE, attendiamo con ansia il lancio della serie 16, attesa in agosto.



Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.