Meizu X8 sarà il primo smartphone dell’azienda con Snapdragon 710

meizu logo

Oltre ai prossimi device top – il duo Meizu 16 e 16 Pro – l’azienda sarebbe al lavoro anche su di un nuovo mid-range. Meizu X8, questo il nome dello smartphone, sarà il primo dispositivo dell’azienda ad implementare il chipset Qualcomm Snapdragon 710.

Meizu X8: il CEO ci rivela il primo device del brand con a bordo lo Snapdragon 710

meizu-x8-qualcomm-snapdragon-710

La rivelazione arriva direttamente da Zhang Huang (conosciuto anche come Jack Wong), il CEO di Meizu. Rispondendo ad un utente su Weibo, il dirigente ha svelato che il prossimo medio di gamma della compagnia cinese sarà il Meizu X8. Stando a quanto dichiarato dal CEO, questo medio di gamma sarà il primo smartphone della società cinese a montare il processore Snapdragon 710.

L’ultima soluzione di Qualcomm dedicata alla fascia media è realizzato con processo produttivo a 10 nm ed è una soluzione octa-core con architettura Kryo 360, fino a 2.2 GHz di frequenza. Presenti all’appello la GPU Adreno 616 ed il modulo Hexagon 685 DPS, dedicato al machine learning.

Al momento mancano ancora informazioni in merito al resto della scheda tecnica ed al periodo di lancio. La gamma Meizu 16 arriverà ad agosto, quindi è lecito ipotizzare che anche questo nuovo device potrebbe trovare spazio nel corso dei mesi estivi.



Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.