Huawei è una delle aziende leader nel mercato smartphone. Ad oggi occupa saldamente la terza posizione per device venduti, tanto che nel 2017 ha spedito oltre 153 milioni di unità. In occasione della presentazione di Honor Play – che ha visto il lancio della tecnologia rivoluzionaria – il CEO Richard Yu ha annunciato di voler sfondare il muro dei 200 milioni per il 2018.
Huawei si pone traguardi ancora maggiori per il futuro forte dei numeri di mercato
Per l’azienda cinese, raggiungere e superare le 200 milioni di unità spedite significherebbe incrementare del 30% le proprie vendite. Secondo il CEO di Huawei, però, questo traguardo sarebbe perseguibile proprio grazie ai risultati ottenuti in questi anni. Dal 2010 al 2017, l’azienda ha incrementato di 51 volte le vendite, partendo dal basso e divenendo uno dei produttori di smartphone più importanti. Tra le altre cose, infatti, è la prima produttrice in Cina, dove il mercato risulta particolarmente saturo.
Per un breve periodo del 2017, inoltre, Huawei ha superato Apple nelle vendite, fino al lancio di iPhone X. Alla crescita esponenziale dell’azienda ha contribuito, tra le altre cose, anche la strategia di marketing legata al lancio di Honor. Infatti, il sub-brand si è piazzato in maniera stabile tra i primi 10 marchi di device al mondo. L’unico pericolo alla crescita incontrollata di Huawei, si pensa possa essere Xiaomi. Infatti la società di Lei Jun ha vissuto un exploit quasi senza precedenti nel settore grazie anche alle politiche sui prezzi. Xiaomi pare abbia allargato il raggio d’azione in questo inizio 2018 anche sui top di gamma, fascia che precedentemente non era coperta dalla società. Non ci resta che stare a vedere come andrà a finire mentre il mercato smartphone si avvia sempre più verso un oligopolio di fatto.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito!Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.