Xiaomi Redmi S2 potrebbe essere lanciato il 10 maggio | Aggiornamento

xiaomi redmi s2

Gli aggiornamenti odierni potrebbero chiarire il teaser comparso ieri, il quale potrebbe riferirsi quasi con certezza, al prossimo Xiaomi Redmi S2. Questa tesi è avvalorata dalla comparsa, sempre sulla piattaforma Weibo, di un ennesimo teaser poster. Questo infatti – comparso sul profilo di Xiaomi e Suning – vorrebbe il lancio del device il prossimo 10 maggio.


Aggiornamento: Xiaomi ha pubblicato un nuovo teaser che conferma definitivamente il debutto del nuovo Redmi S2.


Secondo il teaser il nuovo Xiaomi Redmi S2 sarà lanciato il 10 maggio in Cina

Questa notizia si accoda senza dubbio a quelle di ieri – in relazione alle foto – e di qualche ora fa riguardante la comparsa dello Xiaomi Redmi S2 nel Mi Store praghese. Ricordiamo ancora una volta che il device è stato avvistato in Repubblica Ceca, così come in Vietnam, e quindi si conoscono prezzo (presumibilmente 175 dollari) e specifiche. D’altra parte le caratteristiche erano – per la quasi totalità – note già dai certificati TENAA.

Xiaomi Redmi S2: l’azienda conferma la data di presentazione | Aggiornamento

xiaomi redmi s2

Come anticipato già da settimane, si ha la conferma della quasi totalità delle specifiche del device. Partiamo dal display, un’unità HD+ da 5.99 pollici di diagonale con un aspect ratio di 18:9. Il comparto fotografico è arricchito da una selfie camera da 16 mega-pixel e una dual camera a “semaforo” da 12 + 5 mega-pixel. Il corpo in metallo presenta il lettore ID posto al centro sul retro. Come ci si aspettava è supportato da un SoC Qualcomm Snapdragon 625, è invece privo di jack da 3.5 mm. La batteria è di 3080 mAh, notiamo inoltre la presenza – ovviamente – della MIUI 9 basata su Android Oreo. Dovrebbe essere commercializzato in tre tagli di memorie: rispettivamente 2/3/4 GB di RAM accompagnati da 16/32/64 GB di storage, con prezzi crescenti. Non ci resta altro che aspettare il prossimo 10 maggio per saperne di più.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.