Vivo NEX potrebbe essere il primo smartphone con Qualcomm Snapdragon 710

Vivo NEX

Nel corso del MWC 2018, il chipmaker ha preannunciato la sua nuova serie 700, di cui il capostipite sarà il Qualcomm Snapdragon 710, ufficializzato proprio poco tempo fa. Ebbene, sembra che il primo smartphone ad arrivare con questo nuovo chipset potrebbe essere il Vivo NEX, secondo un’indiscrezione trapelata su Weibo.

Vivo NEX potrebbe debuttare con Qualcomm Snapdragon 710

vivo nex qualcomm snapdragon 710

Il leaker in questione – come vedete nello screenshot in alto – riferisce che l’imminente Vivo NEX potrebbe arrivare con il nuovissimo Qualcomm Snapdragon 710. Quest’ultimo è un chipset realizzato con processo produttivo a 10 nm, octa-core (dual + exa) fino a 2.2 GHz. La GPU è la Adreno 616. Ma la vera chicca è rappresentata dall’Hexagon Digital Signal Processor 685. Si tratta del co-processore deditato all’AI, preso in prestito nientemeno che dallo Snap 845. Ovviamente, fino ad una conferma ufficiale questa “rivelazione” va presa esclusivamente come un rumor.

Comunque, intorno al nuovo device della casa cinese c’è molta confusione. Viste le varie immagini e informazioni al riguardo, i media cinesi sono propensi a pensare che il 12 giugno verranno rilasciati due device della gamma NEX, uno con selfie camera in basso a destra ed uno con un modulo a scomparsa.

Tuttavia è bene prendere anche questa considerazione con le pinze ed attendere l’evento di lancio – in arrivo a breve, per fortuna – per scoprire quali siano i programmi di Vivo.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.