Negozio Xiaomi in Italia: ecco i prodotti e la politica dei prezzi del Mi Store

xiaomi mi store logo

Dopo esserci fatti trasportare dal video emozionale pubblicato da Xiaomi (vi sareste mai aspettati di vedere uno spot del brand… in italiano?) arrivano delle novità che saranno estremamente gradite ai curiosi e ai Mi Fans che aspettano con hype l’apertura del primo negozio Xiaomi in Italia. I colleghi di DDAY sono riusciti ad intervistare Di Zhang, General Manager di Wing (la compagnia che importa i prodotti di Xiaomi nella nostra penisola) ottenendo delle succulente informazioni in merito ai prodotti che arriveranno e i prezzi.

Svelati i prodotti e i prezzi del primo negozio Xiaomi Mi Store in Italia

xiaomi store milano italia 26 maggio

Lo sbarco ufficiale del colosso tecnologico cinese in Italia è previsto per il 24 maggio e le indiscrezioni in merito al primo negozio Xiaomi si fanno più “intense”. Il Mi Store nostrano dovrebbe aprire le sue porte al pubblico a partire dal 26 maggio, in una location di Milano non ancora rivelata e avvolta nel mistero. Nonostante ciò, gli appassionati del brand hanno trovato pane per i loro denti, grazie ad alcune “rivelazioni” in anteprima riguardanti prezzi e prodotti che approderanno in Italia.

L’azienda asiatica è intenzionata a portare tutta una serie di accessori hi-tech (e non) oltre agli smartphone che l’hanno resa celebre in tutto il globo. Lo stesso Di Zhang afferma che Xiaomi è più simile ad Ikea o Amazon, grazie ad un ecosistema vastissimo e a tante aziende partner. Con oltre 6000 prodotti nel proprio catalogo (disponibili in patria), il brand si presenta quasi come un vero e proprio stile di vita.

Ecco i prodotti in arrivo (ed i grandi assenti)

Secondo quanto riportato da Zhang, gli utenti italiani potranno dare il benvenuto a circa 120 prodotti. Purtroppo, tra questi, non figureranno i dispositivi medici come i termometri e nemmeno i robottini aspirapolvere (che abbiamo imparato ad amare). Idem per le smart TV e per i laptop, che dovrebbero arrivare verso la fine del 2018 (o all’inizio del prossimo anno).

Per quanto riguarda i prodotti che saranno presentati anche in Italia, oltre agli smartphone, gli utenti avranno modo di mettere le mani su alcuni dispositivi come hoverboard, biciclette e monopattini elettrici. Inoltre saranno presenti anche prodotti per la casa, come il cuociriso del brand, spazzolini elettrici, telecamere di videosorveglianza, asciugamani, e così via.

Parlando di prezzi…

…Di Zhang ha rivelato che i vari dispositivi e accessori del brand dovrebbero subire un aumento di circa il 3/4% rispetto a quelli visti in Spagna. Per maggiori informazioni potete dare un’occhiata al nostro articolo incentrato proprio sul Mi Store di Barcellona.

In un primo momento alcuni prodotti saranno disponibili anche presso grandi catene di distribuzione (come MediaWord). Comunque sembra che Xiaomi sia intezionata a dare vita ad un e-commerce online; inoltre, sembra proprio che lo store milanese potrebbe non essere il solo.

Infine, un piccolo appunto: la garanzia sarà riconosciuta esclusivamente ai prodotti acquistati in Europa. I dispositivi di importazione dagli store asiatici non potranno beneficiare di questo servizio. Allora, soddisfatti delle mire, dai prodotti e dai prezzi di Xiaomi in Italia?


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.