Secondo i recenti report, nel corso dello scorso anno sarebbero stati spediti oltre 90 milioni di smartphone e l’azienda starebbe puntando ad un nuovo traguardo per il 2018. Eppure, stando ai pronostici di alcuni esperti del settore, sembra che Xiaomi potrebbe arrivare ben più in alto di quanto immagina.
Dopo il successo dello scorso anno, Xiaomi è pronta a fare il bis
Lo scorso ottobre, Lei Jun in persona aveva annunciato le mire in termini di spedizioni per il 2017. I 90 milioni sono stati raggiunti ed ora che sembra che Xiaomi abbia intenzione di puntare alle 100 milioni di unità spedite per quest’anno. Un 2018 cominciato estremamente bene grazie al Redmi Note 5 (sia la variante cinese che quella indiana) e al nuovo Xiaomi Mi MIX 2S.
Secondo alcune indiscrezioni, forte degli sviluppi degli ultimi mesi e della crescente popolarità in India, il brand potrebbe raggiungere le 120 / 150 milioni di unità spedite nel 2018. Insomma, una previsione di grand lunga superiore a quella della stessa compagnia cinese.
Non solo Xiaomi: cosa ci possiamo aspettare dai competitors?
Nonostante la flessione dell’ultimo periodo dello scorso anno, le previsioni per il 2018 sono positive anche per le principali aziende rivali di Xiaomi. Huawei – che ha chiuso il 2017 con 150 milioni di smartphone in patria – quest’anno potrebbe stabilire un nuovo record (200 milioni di unità spedite in Cina). In merito ad OPPO e Vivo, bisognerà attendere ancora un po’ di tempo prima di avere delle cifre dettagliate.
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.