Huawei, OPPO e Vivo: vendite in calo fra 2017 e 2018

Huawei,OPPO,Vivo

huawei oppo vivo

Questa annata si sta per concludere in maniera non del tutto positiva per HuaweiOPPOVivo. Il trio asiatico dei colossi tech, infatti, avrebbe visto un calo nelle vendite di smartphone del -10% durante il Q4 2017, ovvero l’ultimo trimestre. Ad affermarlo sarebbero fonti vicine alla catena manifatturiera delle società in questione.

Le vendite di Huawei, OPPO e Vivo calano a fine 2017

huawei oppo vivo

Partiamo col dire che una flessione nelle vendite è più che fisiologica. Già da diverso tempo il mercato degli smartphone risulta piuttosto ballerino, con vendite non più entusiasmanti come quelle di anni fa. Ecco, quindi, che parlare di un calo non sorprende, anche se i protagonisti sono realtà più che affermate come HuaweiOPPOVivo.

Seppur sia stato classificato come il secondo produttore al mondo (dopo Apple), Huawei continua a soffrire gli scarsi risultati negli USA. A tal proposito, la società sarebbe al lavoro al fianco dei principali operatori statunitensi. Per quanto riguarda il gruppo BBK, OPPO è in difficoltà con il mercato offline e starebbe tornando a concentrarsi su quello online, in collaborazione con Amazon e Flipkart. Idem per Vivo, vittima della succitata flessione economica.

Ma in tutto ciò Xiaomi che fa?

Da tutto ciò sembrerebbe essere esente Xiaomi. Anche l’azienda di Lei Jun sta contrattando con gli operatori in USA, in un periodo piuttosto florido in quanto a risultati ottenuti. Basti pensare alla recente espansione in Europa ed al prossimo debutto in Italia, per non parlare dei risultati raggiunti nel proprio continente.

Con più di 300 milioni di utilizzatori della MIUI, Xiaomi punta ad un totale di 80 milioni di smartphone venduti nel 2017. Anche se non ne abbiamo ancora la conferma, i dati sembrerebbero confermare il successo dell’azienda. Oltre ad aver (momentaneamente) messo fine al monopolio di Samsung in India, le vendite del Q3 2017 si attestano sui 27.6 milioni. E tutto ciò dovrebbe portare alla tanto chiacchierata valutazione in borsa, con un valore di ben 50 miliardi di dollari.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.