Xiaomi Mi Max 2: arriva la Lineage OS 15.1 in versione non ufficiale

xiaomi mi max 2 android oreo lineage OS 15.1 unofficial

Xiaomi Mi Max 2 riceve l’aggiornamento non ufficiale a Lineage OS 15.1. La nuova ROM è basata su Android 8.1 e dai primi test sembra che quasi tutte le feature funzionino senza particolari bug o lag. Mentre l’aggiornamento ufficiale di MIUI ad Oreo deve ancora arrivare, gli utenti possono già provare il nuovo OS grazie alla nuova release non ufficiale di Lineage OS.

Xiaomi Mi Max 2 riceve Android Oreo grazie a Lineage OS 15.1 unofficial

xiaomi mi max 2 android oreo lineage OS 15.1 unofficial

Il super phablet cinese è amato da moltissimi utenti perché è fra i pochi che riesce a coniugare potenza e dimensioni del display decisamente generose. A completare il tutto c’è l’ampia batteria, che permette di coprire anche più di una giornata di utilizzo. Tutto perfetto, se non fosse che Xiaomi non ha ancora rilasciato l’aggiornamento ufficiale ad Android Oreo 8.1 per il suo Mi Max 2. Fortunatamente, i possessori del celeberrimo phablet potranno aggiornare il loro device all’ultima versione dell’OS del robottino verde grazie a Lineage OS 15.1.

LEGGI ANCHE: Recensione Xiaomi Mi Max 2 | Il colosso degli smartphone

La ROM arriva in versione non ufficiale, è stata messa a punto da uno degli sviluppatori di XDA Developers. Al momento non è elencata sul sito Web ufficiale di Lineage OS. Tuttavia, c’è da star tranquilli. La non ufficialità non implica che il sistema operativo sia instabile, anzi. Nel caso di Lineage OS 15.1 – per Xiaomi Mi Max 2 – sembra che funzioni praticamente tutto.

Se siete curiosi di provare, dovrete sbloccare il bootloader del vostro smartphone, installare la recovery TWRP ed eseguire il flash di Lineage OS 15.1 in versione unofficial. Non è necessario ottenere i permessi di root per poter eseguire l’installazione del nuovo OS. Tuttavia, averli permette di installare anche delle feature aggiuntive, che accompagnano Lineage OS 15.1.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.