Xiaomi Mi A2 con Android One: arrivano le prime conferme dal firmware

xiaomi mi a1 recensione

Lo Xiaomi Mi 6X, lanciato la scorsa settimana, è stato uno smartphone particolarmente atteso dai fan del brand. Questo perché il mid-range dovrebbe fare da base al prossimo Xiaomi Mi A2, device con a bordo Android One. Nuove conferme arrivano dal team di XDA e dall’analisi del presunto firmware del prossimo modello dotato di Android nella sua forma stock.

Xiaomi Mi A2: ecco cosa si evince dal presunto firmware

xiaomi mi a2 xiaomi mi 6x

I soliti smanettoni di XDA sono riusciti a mettere le mani su “parte” del firmware del prossimo smartphone dell’azienda. Precisamente si tratta del build.prop, delle applicazioni di sistema e dei file contenenti i permessi. Purtroppo le informazioni raccolte non hanno confermato se il nome sarà Xiaomi Mi A2 (anche se appare probabile che verrà mantenuta tale gamma). Poco male, dato che gli sviluppatori hanno potuto ottenere delle informazioni particolarmente interessanti. Il primo aspetto che viene confermato è – scontato – la presenza di Android stock e l’appartenenza al progetto Android One.

Il nome in codice dello smartphone è jasmine_sprout; proprio il termine sprout è stato il codename della prima generazione di dispositivi Android One. Inoltre, dalle parte di firmware analizzate non sono venute fuori applicazioni di sistema targate MIUI. Se tutto ciò non bastasse, il framework Android e la SystemUI sembrano essere completamente stock. Tra i permessi, poi, figura il file com.google.android.feature.android_one_experience.xml.

Il MI A2 sarà basato sul Mi 6X

Il team di XDA ha trovato anche alcune conferme sul fatto che il dispositivo potrebbe essere un rebrand del Mi 6X. Il chipset a bordo – come si evince dal build.prop – è lo Snapdragon 660. Il firmware mette anche in evidenza una correlazione tra la parte fotografica del device ed uno smartphone col nome in codice wayne, ovvero proprio il Mi 6X.

In arrivo anche un Redmi con Android One

xiaomi redmi android one

Per concludere in bellezza, arriva un’ennesima novità. Sembra che Xiaomi produrrà anche un dispositivo della gamma Redmi dotato di Android One. Dopo una “rivelazione” parecchio contenuta da parte di Lei Jun, XDA ha messo le mani sul firmware di un device col nome in codice daisy_sprout. Ancora una volta quindi, abbiamo a che fare con un modello con Android puro; inoltre sembra che a bordo troveremo il SoC Snapdragon 625. Che si tratti della controparte stock del Redmi S2?


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.