Xiaomi lancerà altri smartphone Android One, è ufficiale

xiaomi nuovi android one

Xiaomi è a lavoro per presentare nuovi smartphone equipaggiati con sistema operativo stock Android One. Parola di Lei Ju, CEO dell'azienda. Intanto, pare che Mi A1 avrà presto un successore. Sicuramente sarà campione di vendite esattamente come il primo Android One del gigante cinese.

Xiaomi è pronta a lanciare altri smartphone equipaggiati con Android One

xiaomi nuovi android one

Come è stato per Xiaomi Mi 5X, l'erede di Mi A1 potrebbe essere proprio una variante Xiaomi Mi 6X. Lo smartphone è stato protagonista di tantissimi leak nelle ultime settimane. Ormai sembra che l'attesa sia finita visto che il lancio ufficiale è previsto per il 25 aprile. Mi 6X, e probabile versione Mi A2, avrà un prezzo contenuto ed un comparto hardware da ottimo medio di gamma grazie anche alla presenza dell'interessante soc Qualcomm Snapdragon 660. Le varianti saranno due o addirittura tre e si differenzieranno per il taglio di memoria RAM e storage interno: 4/6GB e 32/64/128GB di RAM e spazio di archiviazione. La versione base costerà, secondo le ultime indiscrezioni, intorno ai 200$.

xiaomi nuovi android one

LEGGI ANCHE: Recensione Xiaomi Mi A1: quasi un best buy assoluto

Pare che il mercato target principale di Xiaomi, per Mi 6X in versione Android One, sia l'India e regioni che abbiano un mercato in cui i budget phone siano richiesti. Ovviamente, anche se così fosse non c'è da temere visto che i vari e-commerce cinesi danno sempre la possibilità di accaparrarsi praticamente qualsiasi terminale in versione Global.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi 6X: ecco la confezione di vendita | Rumors

Ad ogni modo, il CEO di Xiaomi ha confermato che di smartphone Android One ne arriveranno diversi. In particolare, l'azienda sembra intenzionata a presentare dispositivi della gamma RedMi equipaggiati con l'OS Android in purezza. Ovviamente, non c'è da temere per il futuro di MIUI – tanto apprezzata dagli utenti – si tratterà di una gamma di device a parte, dedicata a chi predilige lo stock ma non vuole rinunciare ai prodotti del gigante cinese.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!