In passato abbiamo già parlato diverse volte di modding per Xiaomi Mi A1 e, tra le tante procedure, vi abbiamo mostrato anche come sia possibile sbloccare il bootloader ed ottenere i permessi di root senza modificare la recovery stock. Per fortuna i modders oggi conoscono meglio questo dispositivo, per il quale finalmente esiste una TWRP e numerose ROM. Nella guida di oggi vi mostreremo dunque come installare la nota recovery custom e ottenere il root con Magisk!
Xiaomi Mi A1: come installare la TWRP e ottenere i permessi di root | Guida
La presenza di una recovery custom come la TWRP, lo ricordiamo, è fondamentale per numerosissime procedure di modding. Grazie a questa potremo infatti installare zip non firmati dal produttore come custom ROM, mod e pacchetti in grado di garantire i permessi di root (SuperSU o Magisk su tutti), oppure effettuare un backup completo del telefono da ripristinare in caso di problemi.
La procedura di flash prevede l’utilizzo di fastboot, che dovrà essere installato system wide sul PC, e poche istruzioni da riga di comando. Dato che Xiaomi vende i suoi dispositivi con bootloader bloccato, inoltre, sarà necessario seguire la procedura di sblocco prima di tentare il flash. L’intera guida richiede pochi minuti per essere seguita.
TWRP e root per Xiaomi Mi A1: la guida completa
IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.
Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Xiaomi Mi A1). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito!Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.