Xiaomi Mi A1: sblocco bootloader, relock e root | Guida

xiaomi mi a1 recensione

Gli utenti più esperti di modding sanno bene che la procedura “canonica” (cioè più utilizzata e affidabile) per ottenere i permessi di root su un qualsiasi device prevede di solito l’installazione della recovery TWRP e il flash di SuperSU o Magisk. Purtroppo questa strada ha l’inconveniente di impedire al device l’installazione di aggiornamenti OTA, e per questo molti utenti cercano una via per ottenere il root senza dover installare la TWRP. In questa guida vi mostreremo come sbloccare (o ribloccare) il bootloader e ottenere questo risultato su Xiaomi Mi A1!

xiaomi mi a1 recensione

Xiaomi Mi A1: sblocco bootloader, relock e root | Guida

L’accesso ai permessi di root, lo ricordiamo, consente all’utente di avere il pieno controllo sul proprio device, di effettuare piccole modifiche e di agire anche sulle app di sistema (ad esempio rimuovere il bloatware).

La guida sfrutta un comodo tool All In One sviluppato dall’utente ghpranav del forum di XDA (al quale vanno tutti i meriti) per automatizzare gran parte della procedura. Non sono previsti quindi prerequisiti particolari, e solo flash di SuperSU andrà effettuato affidandosi a Flashfire (disponibile gratuitamente sul Play Store).

Tool All In One per Xiaomi Mi A1: la guida completa

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

logo forum

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Xiaomi Mi A1). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.