Xiaomi Redmi 5 e Redmi 5 Plus in arrivo il 5 dicembre: queste le specifiche?

xiaomi, smartphone

xiaomi-redmi-5-redmi-5-plus-tenaa-03

In questi mesi abbiamo assistito a numerosi rumors riguardanti i nuovi entry level del colosso cinese. Questi arriveranno con un display in 18:9, caratteristica ormai di tendenza, e ci si aspetta un prezzo molto contenuto, come da tradizione per questa tipologia di dispositivi del brand. Stando ai media cinesi, Xiaomi Redmi 5 e Xiaomi Redmi 5 Plus saranno presentati ufficialmente il prossimo 5 dicembre. Andiamo a dare un’occhiata alla presunta scheda tecnica dei due dispositivi.

Xiaomi Redmi 5 e Redmi 5 Plus: ecco la presunta scheda tecnica

xiaomi-redmi-5-redmi-5-plus-tenaa-03

Secondo le ultime indiscrezioni, sembra che il nuovo Xiaomi Redmi 5 arriverà con un display da 5.7 pollici di diagonale, con risoluzione HD+ (1440 x 720 pixel) e rapporto in 18:9. A bordo dovrebbe essere implementato un chipset Qualcomm Snapdragon 450, soluzione octa-core fino a 1.8 GHz, supportato da 3 GB di RAM. Lo smartphone dovrebbe arrivare con una fotocamera principale da 12 mega-pixel. Una delle caratteristiche più interessanti, anticipate dai media cinesi, è il prezzo. Sembra che il futuro smartphone potrebbe costare addirittura 799 yuan, circa 102 euro.

Per quanto riguarda la variante “maggiorata”, Xiaomi Redmi 5 Plus dovrebbe essere dotato di un ampio display da 5.99 pollici di diagonale, con risoluzione Full HD+ (2160 x 1080 pixel). Il processore potrebbe essere un SoC Qualcomm Snapdrago 625, octa-core fino a 2.0 GHz, supportato da 3 / 4 GB di RAM e 32 / 64 GB di memoria interna. Il comparto fotografico prevederebbe un sensore principale da 12 mega-pixel e una selfie camera da 5 mega-pixel. Il device arriverà con a bordo Android 7.1.2 Nougat mentre, per il prezzo, si parla di 999 yuan (circa 128 euro) per la versione da 3 / 32 GB e di 1299 yuan per quella da 4 / 64 GB.

I nuovi entry level arriveranno il prossimo 5 dicembre

Le indiscrezioni riportate dai media cinesi non si limitano solo a quanto visto finora. Pare che la presentazione dei nuovi Xiaomi Redmi 5 e Redmi 5 Plus, inizialmente previsto per questo mese, sia slittato al prossimo 5 dicembre. Sembra che dietro questa decisione ci siano alcuni ritardi nella produzione e la volontà da parte dell’azienda di lanciare i due nuovi modelli sul mercato potendo contare su un gran numero di unità disponibili per la vendita. Ci si aspetta infatti un forte riscontro da parte del pubblico, in perfetto stile Xiaomi. Un ultimo appunto riguarda il futuro Redmi Note 5, che sembra non sarà rilasciato insieme ai fratelli; quest’ultimo potrebbe vedere la luce più tardi durante l’anno o, addirittura, a inizio 2018.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.