Nella giornata di ieri abbiamo fatto conoscenza con i due nuovi top di gamma del colosso cinese. Huawei P20 e Huawei P20 Pro hanno suscitato fin da subito l’ammirazione di molti, grazie ad un comparto fotografico d’eccezione. La variante Pro è il nuovo camera phone per eccellenza, secondo DxOMark, seguito a ruora dalla versione standard. Al di là di questi “primati”, uno degli aspetti più caratteristici è la presenza del notch. In molti infatti, non apprezzano questa scelta stilistica, ma Huawei ha pensato anche a loro!
Huawei P20 e Huawei P20 Pro: come disattivare il notch
Nelle Impostazioni di sistema – sia per Huawei P20 che per Huawei P20 Pro – è presente la voce Notch. Da qui si accede alle opzioni inerenti la tacca del display. In questo caso, la compagnia ha dato ampio spazio all’utente, permettendogli di decidere se mantenere il notch visibile oppure nasconderlo tramite una pratica spunta nella sezione dedicata. Sopra potete notare le immagini del prima e dopo; anche se leggermente visibile, l’effetto finale non è niente male. Sembra quasi che il device abbia una cornice superiore più pronunciata, ma nulla più.
Huawei P20 Pro – Scheda tecnica
- Display OLED da 6.1 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ (2240 x 1080 pixel), densità di 408 PPI e vetro 2.5D;
- spessore di 7.65 mm e 174 g;
- processore octa-core HiSilicon Kirin 970 a 2.36 GHz;
- GPU ARM Mali-G72 MP12;
- 6 GB di RAM LPDDR4X-1833 dual channel;
- 128 GB di memoria interna UFS;
- lettore d’impronte frontale e riconoscimento facciale;
- certificazione IP67;
- tripla fotocamera posteriore da 40 + 20 + 8 mega-pixel con apertura f/1.8-1.6-2.4, autofocus ibrido e flash LED;
- fotocamera frontale da 24 mega-pixel;
- supporto dual SIM LTE Cat.18, Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth 4.2, NFC, GPS/A-GPS/GLONASS/Galileo;
- batteria da 4000 mAh con SuperCharge;
- sistema operativo Android 8.1 Oreo con interfaccia EMUI 8.1.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito!Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.