Huawei P Smart: come installare la TWRP e ottenere il root | Guida

recensione huawei p smart

Anche per Huawei P Smart (qui la nostra recensione), già noto sul mercato cinese come Huawei Enjoy 7S, esiste una versione della recovery TWRP. Sviluppare per i device del colosso cinese basati su SoC Kirin, lo ricordiamo, non è mai semplice e questa prima release non ufficiale della nota recovery custom non è certo priva di criticità, ma gli appassionati di modding più esperti potranno comunque sfruttarla per ottenere i permessi di root!

Come installare la TWRP e root su Huawei P Smart | Guida

La presenza di una recovery custom come la TWRP è fondamentale per numerosissime procedure di modding. Grazie a questa potremo infatti installare zip non firmati dal produttore come ROM custom, mod e pacchetti in grado di garantire i permessi di root: per ottenere quest’ultimo risultato nel corso della guida utilizzeremo in particolare Magisk. Purtroppo Substratum si è dimostrato non compatibile con il device (porta a bootloop).

recensione huawei p smart

La procedura di flash della TWRP prevede l’utilizzo di fastboot, che dovrà essere installato system wide sul PC, e poche istruzioni da riga di comando. Dato che il colosso cinese vende i suoi dispositivi con bootloader bloccato, tuttavia, sarà necessario seguire la procedura di sblocco ufficiale prima di tentare il flash. Una volta soddisfatto questo prerequisito, l’intera guida richiede qualche minuto e un po’ di attenzione per essere seguita.

TWRP e root per Huawei P Smart: la guida completa

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

logo forum

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Huawei Serie P). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.