Huawei: il notch sarebbe solo una fase di transizione

recensione huawei p20 lite

Come abbiamo avuto modo di constatare in varie occasioni, il 2018 è da considerarsi come l’anno del notch. Dopo che iPhone X ha lanciato questa feature, sempre più produttori hanno deciso di introdurla a bordo dei loro ultimi device. Tra questi, l’ASUS ZenFone 5, OPPO R15 e il nuovo trittico Huawei P20. Tutti e tre i membri della gamma – standard, P20 Lite e P20 Pro – presentano il notch nella parte superiore del dispay. Ma le cose potrebbero cambiare prima di quanto si immagini.

Huawei: via il notch in favore di un display completamente privo di cornici

he gang huawei

He Gang – presidente della divisione smartphone del brand – avrebbe parlato dell’argomento notch nel corso di un’intervista con i media cinesi, a seguito del lancio di Huawei Nova 3e. Il dirigente ha dichiarato che la controversa tacca del display è solo una fase di transizione verso qualcosa di più. Insomma, il notch sarebbe una sorta di “allenamento” per arrivare finalmente ad un display completamente full screen e privo di cornici.

Ti potrebbe interessare:

Apple: niente più notch dopo iPhone X | Rumor

Inoltre, sembra che non si tratti solo di un’aspirazione. La compagnia sarebbe già al lavoro su nuovi tipi di tecnologie, che consentiranno appunto l’adozione di un pannello borderless su quattro lati. Huawei sta anche facendo passi da gigante, sia per quanto riguarda i SoC proprietari (qualcuno ha detto Kirin 970?) che il comparto fotografico. Insomma, che il prossimo anno ci riservi uno smartphone davvero… eccezionale?


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.