Huawei P20 Pro: svelate le specifiche della tripla fotocamera

huawei p20 pro banner

Continuano le indiscrezioni sulla nuova gamma del colosso cinese. Dopo l’uscita anticipata della variante Lite (qui trovate la nostra recensione) i riflettori sono tutti puntati su Huawei P20 Pro. Questo, infatti, sarà il vero modello di punta e si distingue dalla variante standard per la presenza a bordo di una tripla fotocamera.

Huawei P20 Pro con tripla fotocamera Leica: ecco le specifiche

huawei p20 pro banner

Quest’oggi, nuovi rumor ci informano di quello che ci aspetta con questo sofisticato modulo fotografico co-ingegnerizzato con Leica. Huawei P20 Pro – come già anticipato da evleaks mesi or sono – arriverà con una fotocamera composta da tre sensori; il principale sarà da 40 mega-pixel, accompagnato da un sensore monocromatico da 20 mega-pixel e uno da 8 mega-pixel che funge da teleobiettivo. Quest’ultimo, in combinazione con il primo, sarebbe in grado di effettuare uno zoom ibrido fino a 5x. L’apertura focale varia da f/1.6 a f/2.4. Frontalmente invece avremo una selfie camera da 24 mega-pixel.

Huawei P20 Pro: cosa sappiamo finora

Il prossimo top di gamma targato Huawei monta un display OLED da 6.1 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ (2240 x 1080 pixel) e rapporto in 19:9 (vista la presenza del notch). Il bordo inferiore ospita il lettore d’impronte mentre sotto la scocca troviamo un SoC Kirin 970. La versione europea arriverà con 6 GB di RAM e 128 GB di storage e dovrebbe essere venduta al prezzo di 899 euro. Completa il quadro una capiente batteria da 4000 mAh. Il flagship sarà presentato assieme al resto della gamma nel corso di un evento in programma il 27 marzo.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.