Huawei P20 Pro: niente Face ID fino al prossimo anno

Con il passare dei giorni – manca davvero poco alla presentazione ufficiale – i leak in merito ai prossimi top di gamma del colosso cinese si sono moltiplicati. Huawei P20 e Huawei P20 Pro debutteranno il 27 marzo, eppure ancora non abbiamo avuto nessuno spoiler in merito… al Face ID. A rompere il silenzio ci pensa Ming-Chi Kuo, l’analista di KGI esperto di Apple.

Huawei punta al Face ID ma la feature potrebbe essere implementata nel 2019

Huawei-Point-Cloud-Depth-Camera-Feature-Image-huawei p11 01

I nuovi modelli Huawei in arrivo la prossima settimana introdurranno il notch nel display, come il recente iPhone X. L’ultimo melafonino sfrutta questa feature per mantenere un design completamente full screen e – contemporaneamente – introdurre una sofisticata selfie camera dedicata al riconoscimento del volto. Ebbene, sembra che Huawei P20 Pro (il “vero” flagship di questa prima metà dell’anno) non seguirà le orme di Cupertino. Il device – secondo Ming-Chi Kuo – non implementerà il Face ID.

Huawei-Point-Cloud-Depth-Camera-Feature-Image-huawei p11 02

Nonostante la compagnia cinese abbia presentato a dicembre la sua Point Cloud Depth Camera, questa potrebbe non debuttare a bordo del P20 Pro.

Il futuro sarà all’insegna del Face ID

Il celebre analista di KGI è certo che la prima azienda a seguire Apple su questo cammino sarà Huawei. Ma, purtroppo, non se ne parlerà prima del 2019. Questo a causa dei costi di produzione, che sarebbero ancora ccessivamente elevati. Insomma, realizzare un top di gamma con Face ID costerebbe decisamente troppo. Il prossimo anno, invece, il prezzo dei componenti dovrebbe calare consentendo al colosso cinese di implementare la feature. E – sempre secondo Ming-Chi Kuo – questo sarebbe solo l’inizio e seguiranno a ruota anche altri produttori.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.