Xiaomi Dual-unit Half-ear: lanciate le nuove cuffie

xiaomi dual-unit half-ear cuffie

Dopo il lancio di due nuovi modelli per l’India, ecco che Xiaomi ha annunciato un altro nuovo paio di cuffie. Stiamo parlando delle Xiaomi Dual-unit Half-ear, dei quali abbiamo visto vari teaser degli scorsi giorni. Questi auricolari si differenziano dalla pressoché totalità dei modelli precedenti. Vediamo insieme caratteristiche tecniche e prezzo di lancio.

Xiaomi Dual-unit Half-ear sono le nuove cuffie del brand cinese

xiaomi dual-unit half-ear cuffie

La differenza principale sta nelle fattezze di queste cuffie, in quanto non sono in-ear come, per esempio, le varie Piston e Hybrid. Al contrario, è stato utilizzato un design half-ear, come recita il nome stesso. Ciò sicuramente farà piacere a coloro che non sono soliti indossare cuffie che reputano invasive per il proprio canale uditivo.

Per favorirne l’ergonomia, è stata adottata una angolazione delle cuffie in modo da “vestire meglio” l’orecchio. Xiaomi specifica anche che la loro comodità ne fa un buon compagno anche a letto. Vi ricordiamo che è sempre cosa buona e giusta evitare di dormire con le cuffie o comunque utilizzare un volume basso.

Il cavo è realizzato in TPE, un materiale che risulta più difficile da ingarbugliare. Su di esso si trova il classico controller inline, il quale integra i 3 tasti di controllo ed un microfono per gestire le chiamate. All’estremo è presente il connettore mini-jack angolato a 90°.

xiaomi dual-unit half-ear cuffie

Parlando di specifiche tecniche, le nuove cuffie Xiaomi sono certificate Hi Res Audio. Al loro interno abbiamo una combinazione fra bobina dinamica e speaker in ceramica. Ciò contribuisce a suddividere la gestione delle frequenze: quelle basse passano dalla bobina, mentre gli elementi in ceramica gestiscono quelle medio/alte tramite vibrazioni bi-direzionali. Il tutto si traduce in una copertura del range di 20-40.000 Hz, oltre ad un’impedenza di 32Ω ed una potenza di 105 dB con 5 mW.

Le Xiaomi Dual-unit Half-ear sono disponibili all’acquisto in Cina ad un prezzo di 69 yuan, circa 9 euro al cambio attuale. Le colorazioni disponibili sono due, ovvero Black e White. Se foste interessati, sono già disponibili in preorder su BangGood ad un prezzo di 12.50 euro utilizzando il coupon “cellacc.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.