Huawei Mate 20 potrebbe arrivare con un sensore ID nel display di Qualcomm

Huawei

Non sono ancora stati annunciati ufficialmente i nuovi P20 e P20 Pro (il piccolo P20 Lite è stato rilasciato in anticipo e qui trovate la nostra recensione) che già si comincia a parlare del futuro Huawei Mate 20. Anche se le specifiche ed il design restano oscuri, una fonte avrebbe svelato la presenza di un sensore ID integrato nel display.

Huawei Mate 20 con un sensore ID sotto il display di Qualcomm

Huawei Mate 10 Pro

Questa soluzione, vista di recente con i Vivo X20 Plus UD e Vivo X21, potrebbe diventare uno dei trend in voga quest’anno. Citando fonti industriali vicino al colosso cinese, DigiTimes ha riportato che questo nuovo sensore ID è realizzato da Qualcomm. Niente Clear ID Synaptics quindi, né soluzioni proprietarie.

Vengono riportati anche alcuni dettegli sul futuro top di gamma del colosso cinese. Gli insider si riferirebbero a questo modello con il nome di Huawei Mate 11 anche se – quasi sicuramente – il nome definitivo sarà Mate 20. Altamente probabile che la compagnia continuerà a seguire la scia della gamma P20.

Qualcomm

Comunque, l’obiettivo di Huawei sarebbe quello di rilasciare il suo dispositivo con sensore ID nel display come un’esclusiva rispetto ai competitor. Eppure, proprio di recente, nuovi rumor suggeriscono che il Galaxy Note 9 potrebbe adottare una tecnologia simile. Vedremo quale dei due brand arriverà prima. Nel frattempo, sembra che Huawei Mate 20 possa vedere la luce verso la fine del Q3 e l’inizio del Q4, similmente al suo predecessore.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.