Il nuovo Huawei Watch ci farà comportare in maniera strana

huawei, huawei watch

huawei-watch-brevetto-gestures-in-air

In precedenza siamo incappati in un interessante brevetto targato Huawei, che ci ha mostrato una pratica soluzione al problema dei display “troppo” piccoli degli smartwatch. Se siete patiti di dispositivi wearable e avete apprezzato, allora i nuovi brevetti scovati negli archivi della WIPO (World Intellectual Property Organization) vi lasceranno senza parole. Sembra che il colosso cinese potrebbe essere al lavoro per implementare, a bordo dei suoi Huawei Watch, niente meno che le gestures in air.

Huawei Watch con gestures in air?

huawei-watch-brevetto-gestures-in-airIl funzionamento di questa ennesima soluzione è presto detto. Tramite un apposito sensore, Huawei Watch sarà in grado di rilevare i movimenti al di sopra del quadrante. Ergo, sarà possibile effettuare delle gestures senza toccare il display del wearable. Sembra sarà possibile interagire con esso semplicemente muovendo la mano “intorno” al dispositivo.

Come si evince dall’immagine in alto, in sensore è in grado di captare sia i movimenti direttamente al di sopra del display, che quelli intorno ad esso; l’area di azione sembra estendersi fino al dorso della mano su cui è posizionato lo smartwatch. Questa feature ci permetterebbe di effettuare una pressione prolungata, un doppio click e simili; insomma, tutte le gestures che si potrebbero effettuare con il pannello vero e proprio.

Questa feature potrebbe influenzare il futuro degli smartwatch

Anche se si tratta solo di un brevetto e non è detto che tale tecnologia troverà spazio nel prossimo Huawei Watch, resta una soluzione degna di nota. Tale funzionalità potrebbe dare una spinta significativa a questo tipo di accessori. Nonostante i problemi, come un eccessivo consumo della batteria (abbastanza plausibile), sembra la direzione più sensata per il futuro degli smartwatch.

Se siete interessati proprio all’acquisto di uno smartwatch, potete dare un’occhiata alle nostre recensioni sul Ticwatch E e sull’Amazfit Stratos (Sport Watch 2), per il quale è in arrivo anche la nostra GizROM.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.