Huawei MediaPad M5 spunta su GeekBench con Kirin 960 e Oreo

Huawei

Huawei-mediapad-m5-8

Si sa, il mercato dei tablet è piuttosto stagnante da un po’ di tempo a questa parte. Vuoi per lo scarso interesse per la categoria, vuoi per il fatto che gli smartphone integrano display sempre più ampi. Tuttavia, alcuni produttori continuano ad investire nel settore, fra cui Huawei. E proprio al MWC 2018 dovrebbe arrivare Huawei MediaPad M5, un nuovo modello che è recentemente spuntato nel database di GeekBench, il quale ne ha svelato la scheda tecnica.

Huawei MediaPad M5 compare su GeekBench

huawei mediapad m5 geekbench

Stando a quanto riportato, il Huawei MediaPad M5 sarà una soluzione piuttosto performante. Questo grazie soprattutto alla presenza del Kirin 960, chipset che abbiamo potuto apprezzare su Mate 9 e P10. Si tratta di un chipset a 16 nm con CPU octa-core fino a 2.36 GHz e GPU ARM Mali-G71 MP8.

Potrebbe interessarti:
Recensione Huawei MediaPad M3

Proseguendo, dovremmo trovare 4 GB di RAM LPDDR4 e (supponiamo) 64 GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Alla parte hardware sarà abbinato un software basato su Android 8.0 Oreo con interfaccia EMUI 8.0. Fra l’altro, il tablet ha anche ricevuto la certificazione FCC a fine gennaio: insomma, manca ormai poco al lancio ufficiale.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.