Huawei MediaPad M5 ottiene la certificazione FCC, debutto al MWC 2018?

huawei mediapad m3 lite

Sembra essere tutto pronto per il debutto del Huawei MediaPad M5, il nuovo tablet del colosso cinese. Il device ha infatti ottenuto la certificazione FCC che se svela parte del design ed alcune caratteristiche. La presentazione del tablet dovrebbe avvenire durante il MWC 2018 di Barcellona, al via il prossimo 26 febbraio.

Huawei MediaPad M5 pronto per il MWC 2018: design e caratteristiche svelati dalla certificazione FCC

Il passaggio obbligato per la FCC (Federal Communications Commission) americana ci rivela parte del design posteriore del tablet Huawei. Come possiamo vedere dagli schemi, il device sarà dotato di una doppia griglia, posizionata sui frame superiore ed inferiore, contenente gli speaker. Il carrellino sul lato destro, guardando il tablet dal lato posteriore, potrebbe consentire l'alloggiamento di una SIM e/o di una microSD. Le antenne seguono la curvatura del frame, mimetizzandosi nella scocca. Le misure indicate sembrano suggerire una larghezza di circa 12,5 centimetri.

Quanto a specifiche tecniche, rispetto a quanto già trapelato nel corso delle scorse settimane, la certificazione FCC aggiunge nuove informazioni. La batteria dovrebbe essere da 4.980 mAh e la porta di ricarica una USB type-C. Lato connettività, il Wi-Fi avrà lo standard 802.11 con moduli b/g/n/ac. Sarà presente anche il GPS con GLONASS. Non resta quindi che attendere l'inizio del MWC 2018 per vedere sollevarsi il sipario sul successore del MediaPad M3.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.