Xiaomi si prepara a sfidare Samsung per il mercato indiano

xiaomi, xiaomi mi 6, xiaomi mi mix 2, xiaomi mi a1

Xiaomi Logo

Che l’India sia uno dei mercati più interessanti per la compagnia di Lei Jun è chiaro già da diverso tempo. Xiaomi ha cominciato la sua conquista del Paese grazie ai canali online, espandendosi anche nelle grandi catene di rivenditori fisici, fino ad arrivare al primo Mi Store. Oggi, il brand conta 17 punti vendita ufficiali e divide la vetta con Samsung, ma punta ad arrivare ben più in alto. E, in un’intervista con Reuters, Manu Kumar Jain, responsabile della divisione indiana dell’azienda, fa il punto della situazione.

Xiaomi vuole rafforzare la sua presenza fisica in India

Manu-Kumar-Jain-Xiaomi-india

Manu Kumar Jain ha dichiarato che Xiaomi è intenzionata a rafforzare la sua presenza in India attraverso quota 100 Mi Store entro la metà del 2019. Secondo il dirigente, il piano sarebbe a buon punto, sia per quanto riguarda l’espansione fisica del brand che le diverse partnership con i canali offline locali. Dopo una fase iniziale caratterizzata da una politica di vendita aggressiva oneline, l’azienda è pronta a rafforzare le vendite offline. Tutta la forza e l’intraprendenza del colosso cinese deriva soprattutto dagli straordinari risultati emersi dal raport di IDC in merito al Q3 2017. Xiaomi ha scalzato Samsung dal podio e le due aziende si trovano spalla a spalla sulla vetta, entrambe con il 23.5% delle quote di mercato del Paese.

Il produttore cinese lancerà circa 8 nuovi smartphone in India nel 2018

Samsung Xiaomi logo

Nel corso dello scorso anno, Xiaomi ha portato in India ben 8 dispositivi, con una buona stratificazione dei prezzi. Si va, infatti, dal piccolo Redmi 5A fino alla fascia alta, con il Mi MIX 2. L’azienda si prepara a fare il bis nel 2018 e prevede di lanciare dai 6 agli 8 smartphone nel Paese.

Di certo un numero “esiguo” rispetto al principale competitor (Samsung ha lanciato circa 40 device nel 2017), eppure le sorprese non sono mancate. E probabilmente non mancheranno nemmeno per quest’anno. Inoltre, la compagnia starebbe pensando di portare in India anche altri prodotti smart dedicati alla domotica.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.