Xiaomi Mi 7 potrebbe debuttare anche negli USA

Xiaomi,Xiaomi Mi 7

xiaomi mi max 3 render 01

Lo Xiaomi Mi 7 sarà uno dei primi top di gamma a debuttare durante questo 2018. L’attesa è molta e questo l’azienda lo sa, a tal punto che starebbe valutando anche un possibile lancio negli USA. Questo è ciò che si evince dai dati trapelati in merito all’implementazione della ricarica wireless, una delle killer feature del flagship in arrivo.

Xiaomi Mi 7: l’azienda sarebbe interessata al mercato statunitense

A seguito dei vari rumors a riguardo, Xiaomi ha confermato la presenza ufficiale della ricarica wireless a bordo dello Xiaomi Mi 7. La notizia è stata diffusa tramite WeChat, la principale app social in Cina. Oltre a ciò, l’azienda ha rivelato ulteriori dettagli tecnici a riguardo.

Innanzitutto sappiamo che sarà IDT (Integrated Device Technology) a fornire i moduli per la ricarica wireless. Si tratta di una società americana il cui costo per ogni modulo si attesta su circa 5 dollari. Non è ancora chiaro quale sarà l’output fornito, dato che i prodotti di IDC spaziano dai 3W ai 15W.

Potrebbe interessarti:
Xiaomi Mi 7: tutti i rumors aggiornati quotidianamente

Xiaomi Mi 7 avrà ufficialmente la ricarica wireless

Oltre a ciò, Xiaomi starebbe valutando l’utilizzo di componenti radio IDT. Ciò significherebbe l’implementazione delle frequenze americane, suggerendo un possibile lancio negli USA. Ovviamente è ancora presto per dirlo, ma sappiamo come Xiaomi sia vivamente interessata al mercato statunitense. Non si tratterebbe di un debutto vero e proprio, dato che è già presente sul territorio ma soltanto per la vendita di accessori.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!