Xiaomi lancia i nuovi mouse da gaming e gamepad per smartphone

Xiaomi

Abbiamo ufficialmente dato il benvenuto al 2018 ed anche quest’anno non poteva che iniziare con dei nuovi accessori targati Xiaomi. Stiamo parlando di un mouse da gaming ed un gamepad per smartphone, anche se non si tratta di terminali prodotti direttamente da Xiaomi. Come nella quasi totalità dei casi, infatti, la produzione è realizzata da aziende in collaborazione o che appartengono alla stessa società asiatica.

Xiaomi Mijia Blasoul Y720 è il nuovo mouse da gaming

Lo Xiaomi Mijia Blasoul Y720è il primo mouse da gaming a comparire nello store ufficiale. In precedenza, infatti, era stato proposto un mouse wireless da ufficio, da noi recensito. Tornando al nuovo mouse, abbiamo una precisione fino a 12.000 DPI, un design ergonomico con rivestimento in gomma apposita, 7 tasti programmabili e ben 31 LED colorati.

È già disponibile all’acquisto in Cina ad un prezzo di 499 yuan, circa 63 euro. Non si tratta quindi di un accessorio low-cost, visto che online è disponibile a circa 100 euro.

Xiaomi Mijia X8Pro: arriva il nuovo gamepad per smartphone

Passiamo infine allo Xiaomi Mijia FDG Black Knight X8Pro, ovvero il nuovo gamepad pensato per gli smartphone. Anche in questo caso non si tratta di una novità assoluta, anche se per il precedente controller si parla ormai del 2015. Realizzato in collaborazione con FGD Entertainment, troviamo 14 pulsanti, 2 levette analogiche ed una croce direzionale.

Non mancano alcune chicche, come l’implementazione di 2 giroscopi per rilevare i movimenti delle mani ed usarli in-game. Al suo interno, inoltre, abbiamo una batteria da 300 mAh che garantirebbe circa 20 ore di utilizzo continuo con una carica. Seppur sia pensato per gli smartphone, vista anche la staffa presente, tramite il dongle Bluetooth è possibile usarlo con qualsiasi dispositivo compatibile.

Lo Xiaomi Mijia FDG Black Knight X8Pro è disponibile sul mercato asiatico ad un prezzo di 199 yuan, circa 25 euro. Tuttavia, è già possibile trovarlo online presso i vari reseller ad un prezzo di circa 38 euro.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!