In questi ultimi giorni i rumors in merito al presunto Xiaomi Mi 6X si stanno facendo sempre più insistenti. Guarda caso, le varie indiscrezioni sono state accompagnate da un’ennesima voce di corridio secondo cui il colosso presenterà il secondo chipset proprietario Surge S2 in occasione del MWC 2018. Il suddetto SoC dovrebbe alimentare proprio l’ipotetico Mi 6X. Addirittura sembra che lo smartphone possa essere ribattezzato Xiaomi Mi A2 per il mercato internazionale. E anche oggi fanno la loro comparsa nuove immagini reali dell’ipotetico dispositivo.
Xiaomi Mi 6X mostrato in delle nuove immagini reali
Le nuove immagini trapelate ci mostrano una panoramica completa del device. Nelle foto è possibile vedere sia la back cover del presunto Xiaomi Mi 6X (con la fotocamera che ricorda quella di iPhone X e il lettore d’impronte digitali) che la parte frontale. Quest’ultima sembrerebbe occupata da un pannello in 18:9, quasi borderless su due lati ma con cornici – superiore ed inferiore – abbastanza pronunciate. Il device sembra realizzato con una scocca unibody in alluminio. Secondo quanto riportato dai colleghi di SlashLeaks dovrebbe trattarsi di un’unità prototipale.
Come al solito per questi casi, valgono le classiche raccomandazioni. Trattandosi di uno smartphone mai ufficializzato dal produttore, non è detto che le immagini siano affidabili. A meno di comunicazioni da parte di Xiaomi, non ci resterà che attendere il MWC 2018 per vedere cos’ha in serbo per noi la compagnia di Lei Jun.
Xiaomi Mi 5X – Scheda tecnica
- Display IPS da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel e densità di 403 PPI;
- dimensioni di 155.4 x 75.8 x 7.3 mm per 165 g;
- processore octa-core Qualcomm Snapdragon 625 con architettura Cortex-A53 e frequenza di clock a 2.0 GHz;
- GPU Qualcomm Adreno 506 a 650 MHz;
- 4 GB di RAM LPDDR3;
- 64 GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 128 GB;
- lettore d’impronte digitali posteriore;
- dual camera posteriore da 12 + 12 mega-pixel con apertura f/2.2 – 2.6, autofocus PDAF e doppio flash LED dual tone;
- fotocamera frontale da 5 mega-pixel;
- supporto dual SIM 4G, Wi-Fi 802.11 ac Dual Band, Bluetooth 4.2, porta IR, GPS / A-GPS / GLONASS;
- batteria da 3080 mAh con ricarica rapida;
- sistema operativo Android 7.1.2 Nougat.
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.