Xiaomi Mi 6X compare in una presunta immagine reale

xiaomi mi 6, xiaomi

Xiaomi-Mi-6X-Render-banner

Lo scorso anno, la compagnia cinese ha lanciato lo Xiaomi Mi 5X, una variante più “leggera” del suo precedente flagship. Come i fan del brand ben sanno, il device è stato riproposto con a bordo Android stock con il nome di Xiaomi Mi A1 (per il progetto Android One). A quanto pare, sembra che l’azienda abbia intenzione di replicare con lo Xiaomi Mi 6X, apparso di recente in una presunta immagine reale.

Xiaomi Mi 6X: la prima immagine reale mostra un design che ricorda iPhone X

Xiaomi-Mi-6X-rear-panel

Lo scatto che trovate in alto, scovato sul social Weibo, immortalerebbe il presunto Xiaomi Mi 6X. Il dispositivo ricalca quasi a menadito quanto visto con il precedente Mi 5X, con una back cover in alluminio e due bande plastiche per la ricezione delle antenne. Alcuni dettagli, però, differiscono dal suo predecessore. La fotocamera (ancora una volta un doppio sensore) presenterebbe un orientamento verticale, con un design che richiama leggermente iPhone X. Al centro del retro del dispositivo è presente uno strano foro ma il suo scopo non è chiaro. La foto sembrerebbe confermare l’immagine della cover in TPU trapelata lo scorso dicembre ed attribuita proprio al MI 6X.

Xiaomi Mi 6X: ecco il render della parte frontale

Xiaomi-Mi-6X-Render-front

Contemporanemante compare anche un render che mostrerebbe in pannello frontale dello smartphone. L’immagine, presente sul portale SlashLeaks, lascia intuire la presenza di un display in 18:9, probabilmente – secondo la fonte – da 5.7/5.9 pollici di diagonale e con risoluzione Full HD+. Dal render, poi, è possibile notare la presenza dell’ingresso mini-jack da 3.5 mm, una porta USB Type-C e il bilanciare del volume (il tasto Power sotto di esso) lungo il profilo destro.

Al momento ancora non si sa nulla delle specifcihe; più precisamente, si tratta di un device mai confermato da Xiaomi, pertanto le immagini potrebbero essere fasulle. Volendo dare per vera l’uscita dello Xiaomi Mi 6X, alcune voci di corridoio affermano che potrebbe debuttare verso la metà del 2018.

Xiaomi Mi 5X – Scheda tecnica

RECENSIONE

  • Display IPS da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel e densità di 403 PPI;
  • dimensioni di 155.4 x 75.8 x 7.3 mm per 165 g;
  • processore octa-core Qualcomm Snapdragon 625 con architettura Cortex-A53 e frequenza di clock a 2.0 GHz;
  • GPU Qualcomm Adreno 506 a 650 MHz;
  • 4 GB di RAM LPDDR3;
  • 64 GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 128 GB;
  • lettore d’impronte digitali posteriore;
  • dual camera posteriore da 12 + 12 mega-pixel con apertura f/2.2 – 2.6, autofocus PDAF e doppio flash LED dual tone;
  • fotocamera frontale da 5 mega-pixel;
  • supporto dual SIM 4G, Wi-Fi 802.11 ac Dual Band, Bluetooth 4.2, porta IR, GPS / A-GPS / GLONASS;
  • batteria da 3080 mAh con ricarica rapida;
  • sistema operativo Android 7.1.2 Nougat.

Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.