Xiaomi Surge S2 potrebbe debuttare al MWC 2018

xiaomi

Surge-S1-xiaomi-surge-s2-mwc-2018

Lo scorso febbraio, il produttore ha lanciato il Mi 5C equipaggiato con il suo primo SoC proprietario, il Surge S1. Nel corso dell’anno si sono sussseguiti vari rumors in merito alla seconda generazione di quest’ultimo, denominata Xiaomi Surge S2. Stando alle ultime indiscrezioni, pare che il nuovo chip potrebbe essere in dirittura d’arrivo. Il debutto è previsto, addirittura, per il MWC 2018, vista la presenza certa di Xiaomi.

Xiaomi Surge S2 potrebbe essere presentato ufficialmente al MWC 2018

Surge-S1-xiaomi-surge-s2-mwc-2018

In base a quanto riportato precedentemente, pare che il chipset Xiaomi Surge S2 sia una soluzione octa-core realizzata con un processo produttivo a 16 nm, in collaborazione con TSMC. I rumors parlano di quattro core Cortex-A73 fino a 2.2 GHz e ulteriori quattro core Cortex-A53 a 1.8 GHz. La parte grafica dovrebbe fare affidamento su una GPU Mali G71 MP8, mentre dal lato memorie dovremmo trovare  il supporto alle RAM LPDDR4 e all’UFS 2.1. Assente, invece, il suppporto alla rete CDMA.

Il nuovo chipset Surge S2 dovrebbe arrivare con il Mi 6X

Inizialmente, sembrava che il nuovo Xiaomi Surge S2 potesse debuttare a bordo del Mi 6C ma in questo caso assistiamo ad un cambio di rotta. Sembra che il chipset potrebbe vedere la luce con il Xiaomi Mi 6X, di recente comparso in una presunta immagine reale. Inoltre, il suddetto smartphone potrebbe arrivare sul mercato internazionale con il nome di Xiaomi Mi A2, come successore del precedente device del progetto Android One. Fatto sta che ne sapremo sicuramente di più verso la fine di febbraio, quando avrà inizio il MWC 2018.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.