Se vi steste chiedendo quando sarà rilasciata la futura MIUI 10 da parte di Xiaomi, sembra che non dovrete attendere molto. Le dichiarazioni arrivano da parte di Huang Long, vice-presidente della divisione software MIUI. Nelle scorse ore, infatti, si è tenuto un Q&A in diretta, durante il quale ha risposto alle domande dell’utenza.
La MIUI 10 è in fase di lavorazione
Partiamo innanzitutto dalla MIUI 9. L’attuale release sta proseguendo nel suo corso, dopo il rilascio ufficiale effettuato lo scorso luglio 2017. Stando a quanto dichiarato da Huang Long, entro il 16 febbraio dovrebbe essere reso disponibile l’aggiornamento all’ultima versione dell’interfaccia per tutti i dispositivi previsti.
Ciò significa che il ciclo della ROM si sta per chiudere e, conseguentemente, i lavori per la MIUI 10 possono avere inizio. O forse dovremmo chiamarla MIUI X? Sì, perché lo stesso VP ha dichiarato che il nome non è ancora stato deciso. Fra il serio ed il faceto ha poi continuato che potrebbe essere scelto “X” anziché “10” per rimarcare le grosse novità in arrivo. Qualsiasi riferimento ad iPhone X (non) è puramente casuale.
MIUI 10: quale novità in arrivo e quando?
Purtroppo non sono state rivelate informazioni su data di uscita, design e funzioni in arrivo. Stando ad alcuni rumors precedenti, la MIUI 10 potrebbe essere incentrata sull’intelligenza artificiale, argomento sempre più attuale al giorno d’oggi. Magari con l’implementazione dell’assistente vocale già visto a bordo dell’AI Speaker. Per quanto riguarda la data di rilascio, ipotizziamo che se ne possa riparlare verso fine 2018.
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!