Elephone U e U Pro avranno display AMOLED Dual Edge prodotto da BOE

Elephone,Elephone U,Elephone U Pro

elephone u pro amoled

È tanta l’attesa dietro al lancio di Elephone UU Pro. Questo perché, oltre a specifiche interessanti, l’azienda sta attuando una politica piuttosto prolifica in quanto a teaser o simili. Precedentemente conosciuto come S9, dello smartphone sappiamo già praticamente tutte le caratteristiche principali, fra cui la presenza di un pannello AMOLED.

Elephone U e U Pro con display AMOLED made in BOE

Come forse alcuni di voi ricorderanno, di Elephone U se ne parla già dallo scorso settembre 2017. E già in quell’occasione si fece menzione, con tanto di foto, del display Dual Edge previsto a bordo del terminale. Si aggiunsero poi ulteriori dettagli, come la presenza della tecnologia AMOLED, e durante la fine dell’anno passato lo smartphone è stato mostrato alla fiera asiatica IMPE.

Se vi steste chiedendo quale sarà il fornitore di questi pannelli, si tratta di BOE. Un nome sconosciuto ai più ma che indica un produttore cinese che sta facendo parlare di sé ultimamente. I vantaggi di questa tecnologia sono molteplici: a partire da dimensioni e peso minore ad un migliore risparmio energetico, oltre che neri profondi, un contrasto elevato ed un minor affaticamento della vista.

Elephone U e U Pro: scheda tecnica

Nello specifico, Elephone U integrerà un display AMOLED da 6 pollici di diagonale con rapporto in 18:9, probabilmente con risoluzione Full HD+. Sia lo schermo che la back cover saranno protetti da vetro Gorilla Glass 4.

Il comparto hardware sarà guidato dallo Snapdragon 660 di Qualcomm, coadiuvato da 4 / 6 GB di RAM e 64 / 128 GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Il sistema operativo sarà basato su Android 8.0 Oreo.

Sul retro, oltre al lettore d’impronte, troveremo una dual camera con sensori Samsung da 13 mega-pixel. Oltre alla tecnologia RGB e B&W, potremo effettuare scatti con effetto bokeh grazie anche all’ottimizzazione software svolta in collaborazione con ArcSoft. Non mancherà la ricarica wireless, con la versione U Pro che godrà anche della presenza dell’NFC.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.