Xiaomi Mi AI Speaker spiegato nel dettaglio in questo video

Xiaomi

xiaomi mi ai speaker

Lanciato durante la scorsa estate, lo Xiaomi Mi AI Speaker è l'ennesimo prodotto di rilievo dell'azienda. Ed infatti i primi flash sale sono andati sold out in pochi secondi, come prevedibile. Visto che non abbiamo avuto ancora modo di provarlo (e fra poco capirete perché), ecco un video che ce lo mostra più nel dettaglio.

Xiaomi Mi AI Speaker: ecco come funziona

Partendo dalla confezione, al suo interno troviamo soltanto lo Xiaomi Mi AI Speaker, l'alimentatore e la manualistica. A livello estetico questo speaker riprende le linee del settore domotico di Xiaomi: basti vedere la somiglianza con i purificatori per acqua ed aria. Le dimensioni sono compatte, solo 21 x 8.8 cm.

xiaomi mi ai speaker

Sulla sommità troviamo un anello LED multi-colore che, a seconda del colore, ci indica lo stato dello speaker. Inoltre è qua che abbiamo la pulsantiera touch con cui interagire con lo speaker tramite tasti capacitivi e alzare/abbassare il volume tramite uno swype circolare.

Il comparto hardware è piuttosto modesto, data la tipologia del prodotto. Il tutto si basa su un processore quad-core Cortex a 64 bit ad 1.2 GHz, assieme a 256 GB di RAM e memoria flash. La connettività, invece, è garantita dal supporto Bluetooth 4.1Wi-Fi Dual Band.

xiaomi mi ai speaker

Per captare la nostra voce lo Xiaomi Mi AI Speaker sfrutta la presenza di 6 microfoni al suo interno. La resa è molto buona e permette il riconoscimento vocale anche durante la riproduzione musicale. Quest'ultima è veicolata dallo speaker da 2.25″ integrato, con una potenza di 82 dB ed un range di frequenze di 120-15.000 Hz. Il tutto si traduce in una qualità sopra la media, con una buona resa di medie e basse.

E quindi perché non abbiamo ancora deciso di provarlo, vista l'apparente bontà qualitativa? Semplicemente perché, ad oggi, lo Xiaomi Mi AI Speaker non supporta l'inglese. Ciò significa che è necessario parlare in cinese per poterlo utilizzare, senza contare che l'app dedicata Mi AI App è ancora in fase di beta e non è stata rilasciata al pubblico.

Nel video qua sotto potete scoprire quali sono le sue funzionalità più nel dettaglio, fra cui i vari comandi vocali disponibili e l'integrazione con i gadget domotici Xiaomi.

Xiaomi Mi AI Speaker: prezzo e disponibilità

Se foste interessati, lo Xiaomi Mi AI Speaker è disponibile in vendita sullo store di GearBest. Il prezzo è di 67.85 euro ma non escludiamo che possa calare nelle prossime settimane.

Original Xiaomi AI Bluetooth 4.1 Speaker Music Player

$68,98  disponibile
Compra Ora
Gearbest.com
al 07/11/2019 09:15

Caratteristiche

BrandXiaomi
ModelAI
DesignClassical
Compatible withComputer,iPhone,iPod,Laptop,Mobile phone,MP3,MP4,MP5,PC,PSP,Tablet PC,XiaoMi Mi TV 3,XiaoMi Mi TV Mainboard
SupportsBluetooth,Hands-free Calls,Volume Control
ConnectionWired
Audio SourceBluetooth Enabled Devices
Cable Length (cm)1.8m
MaterialABS
Speaker Impedance4 ohm
Number of Speakers6
Sound channelTwo-channel (stereo)
Freq60Hz-18KHz
S/N82dB
Working Voltage12V
Product weight0.6360 kg
Package weight1.2000 kg
Product size (L x W x H)8.80 x 8.80 x 21.16 cm / 3.46 x 3.46 x 8.33 inches
Package size (L x W x H)10.80 x 10.80 x 23.16 cm / 4.25 x 4.25 x 9.12 inches
Package Contents1 x Original Xiaomi AI Bluetooth 4.1 Speaker, 1 x Power Adapter, 1 x Chinese Manual

Description:This original Xiaomi Bluetooth 4.0 speaker not only has the fashionable appearance but also has a powerful function. Not only does it has outstanding sound quality, but also supports numerous music playback mode. Exquisite outlook design makes it a good partner during your leisure...


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.