L’intelligenza artificiale di Xiaomi ha ora un volto: in arrivo un nuovo speaker AI

Xiaomi

xiaomi intelligenza artificiale

Negli scorsi giorni si è tenuto a Pechino lo Xiaomi IoT Developer Conference, un evento incentrato su domotica ed intelligenza artificiale. E per l’occasione la società asiatica ha mostrato al mondo quello che è il volto del suo sistema AI. Un personaggio che sembra arrivare direttamente dall’universo di Neon Genesis Evangelion.

Xiaomi Mi AI Speaker: in arrivo una Limited Edition

xiaomi mi ai speaker limited edition

Non è la prima volta che Xiaomi fa affidamento ad un volto femminile per brandizzare i propri prodotti. Basti pensare al Redmi Note 4X proposto in versione Hatsune Miku, vocaloid assai famosa in Asia. D’altronde la cultura pop sino-giapponese è storicamente ricolma di personaggi di questa natura.

A tal proposito, sarà lanciato sul mercato un nuovo Xiaomi Mi AI Speaker Limited Edition, rappresentato dall’action figure dell’AI. Non dovrebbero cambiare le funzioni ma soltanto l’estetica. Sarà disponibile sul mercato a partire da inizio 2018.

Mi AI Speaker: come funziona?

In questo precedente articolo vi spieghiamo più nel dettaglio come si utilizza questo speaker smart. Il suo funzionamento è tutto sommato simile a quello di dispositivi come Google Home o Alexa. Ovviamente il tutto ruota attorno all’ecosistema domotico dell’azienda. Tramite interazione vocale (soltanto in cinese) è possibile chiedere informazioni, segnare appunti, comandare i dispositivi Mijia e non e tanto altro.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!