Huawei P20 in uscita al MWC 2018: svelata la data di presentazione

Huawei

Huawei-p20-0-huawei-p11

Ora che ci siamo lasciati il 2017 alle spalle possiamo dare il via alla “Road to MWC 2018All’evento di Barcellona, infatti, avremo diversi protagonisti, fra cui Huawei P20. Il nuovo top di gamma della casa asiatica è molto atteso dal pubblico, visto quanto trapelato finora. Ed in queste ore è trapelata online quella che sarebbe la data di uscita dello smartphone.

Huawei P20 presentato ufficialmente al MWC 2018

huawei p20 concept

Il prossimo 26 febbraio sarebbe il giorno del debutto di Huawei P20, ovvero il giorno di partenza del MWC 2018. Ciò che non è ancora del tutto chiaro è: quante varianti dello smartphone saranno proposte? Oltre al P20 standard, in rete si è vociferato in merito a Huawei P20 Plus ma soprattutto Huawei P20 Pro.

Quest’ultima sarebbe la vera punta di diamante dell’azienda. Mentre P20 e P20 Plus offriranno un design full screen come visto su Mate 10 Pro ed Honor View 10, P20 Pro dovrebbe spingersi oltre.

Huawei P20: cosa aspettarsi

Secondo quanto trapelato, il Huawei P20 Pro godrà di un design full screen, similarmente ad iPhone X. Si parla di un pannello OLED prodotto da Samsung da 6.01 pollici di diagonale con il cosiddetto notch, ovvero l’isola in alto nel display contenente capsula auricolare e sensoristica varia.

Il comparto hardware sarà guidato dal Kirin 970 targato Hisilicon, già testato sul recente Mate 10 Pro, oltre ad Android 8.0 Oreo con interfaccia proprietaria EMUI 8.0 ed una batteria da 4000 mAh con ricarica Supercharge a 22.5W.

Molta importanza verrà data al comparto fotografico. Sì, perché Huawei P20 potrebbe essere il primo smartphone della storia ad integrare una tripla camera da 40 mega-pixel sulla parte posteriore. Come indicato da evleaks, questa combo di sensori offrirà uno zoom ibrido 5x, il tutto co-ingegnerizzato da Leica. Sul fronte non mancherà poi un sensore da ben 24 mega-pixel.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.