Ennesimo ribaltone per quanto riguarda la vicenda Huawei P11 / Huawei P20, il futuro top di gamma della casa cinese. Un tweet del leaker Roland Quandt genera ancora più caos attorno a nome e varianti del futuro device high-end cinese.
Huawei P11 o Huawei P20, dipende dall’area geografica. Tre le varianti
I think it’ll end up being called the Huawei P11, and not the P20 or whatever.
— Evan Blass (@evleaks) 12 gennaio 2018
PS: Huawei P20 is the name, not P11. https://t.co/4rLMO09v4x
— Roland Quandt (@rquandt) 27 gennaio 2018
Nei mesi precedenti diverse voci volevano che il nuovo flagship si chiamasse Huawei P20 anziché P11, compiendo quindi un salto importante della nomenclatura. Una scelta volta a sottolineare con maggiore efficacia il grande balzo tecnologico che ci sarà tra gli attuali P10 ed i loro successori.
Tuttavia, qualche giorno fa evleaks aveva smentito questa ipotesi, confermando il nome Huawei P11. Oggi, però, il leaker Roland Quandt smentisce su Twitter quanto asserito da Evan Blass, sostenendo che il device si chiamerà P20. Inoltre, ha aggiunto ulteriori dettagli per quanto riguarda varianti e colorazioni.
Il prossimo Huawei potrebbe infatti essere registrato con tutti e due i nomi in base all’area geografica di commercializzazione. Secondo Quandt il nome P20 interesserà i paesi facenti parte della parte occidentale dell’Unione Europea (WEU), mentre nel resto del mondo (ROW) lo smartphone potrebbe essere chiamato P11. Insomma, una via di mezzo che mette d’accordo entrambi i leakers.
Interessantissimi dettagli vengono invece forniti riguardo le varianti. Quandt conferma i rumors che volevano tre diverse versioni ma va a smentire le voci che volevano l’esistenza di un Huawei P11 Pro (delle quali erano emersi anche i disegni tecnici).
Le tre varianti nel dettaglio: colori e nomi in codice
Huawei P20 family – codenames and colors
Huawei P20 – “Emily” – Ceramic Black / Twilight
Huawei P20 Plus – “Charlotte” – Ceramic Black / Twilight
Huawei P20 Lite – “Anne” – Midnight Black / Klein Blue / Sakura Pink— Roland Quandt (@rquandt) 27 gennaio 2018
“Emily” è il nome in codice della versione standard e giungerà sul mercato nei colori Ceramic Black e Twilight. Restano i dubbi su quale potrebbe essere la tonalità di quest’ultimo colore. La versione Plus ha il nome in codice “Charlotte” e condividerà i medesimi colori della variante standard. Infine, “Anne” è il code name della serie Lite che, come consuetudine, strizza l’occhio ad una utenza più giovane, con i suoi colori Midnight Black, Klein Blue (ed il pensiero va subito allo Stonex One!) e Sakura Pink.
Per quanto riguarda la presentazione ufficiale, le precedenti voci volevano la gamma svelata al MWC 2018. Gli ultimi rumors parlano, invece, di una presentazione posticipata, un po’ come nel caso di LG G7, al fine di evitare di finire nel cono d’ombra che genererà Samsung con il lancio dei suoi nuovi Galaxy S9.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.