Stonex One: il top di gamma italiano si mostra nei primi render ufficiali

Stonex One

Stonex è un’azienda italiana che, come altre, sta cercando di affermarsi sul mercato presentando terminali re-brand a prezzi più o meno interessanti.

Da qualche tempo sono iniziate alcune campagne pubblicitarie, sopratutto sui social network, per presentare il primo top di gamma dell’azienda “made in Italy”, denominato Stonex One.


 Stonex One

Quest’oggi vi proponiamo le prime immagini ufficiali del terminale rilasciate sul sito web dell’azienda che mostrano un dispositivo abbastanza sottile, caratterizzato da una cornice laterale di colore blu.

Stando a quanto riportato da Francesco Facchinetti, promoter per l’azienda del dispositivo, lo Stonex One è stato disegnato e progettato in Italia e dunque dovrebbe essere un terminale “ex novo”.

Stonex One

La scheda tecnica completa è già disponibile sul sito ufficiale e presenta caratteristiche di rilievo: un display da 5.5 pollici con risoluzione Quad HD, 3 GB di RAM, processore octa-core a 64-bit, fotocamera posteriore da 21 mega-pixel, fotocamera anteriore da 8 mega-pixel, Android 5.0 Lollipop, 32 GB di storage interno, connettività LTE e una batteria da 3000 mAh.

La vera incognita di questo dispositivo resta il modello del processore che da settimane si vocifera possa essere il Mediatek MT6795 ma, non è escluso, che possano essere state adottate altre soluzione.

Il prezzo del dispositivo? Stando a quanto dichiarato il terminale costerà meno di 400 euro.

Non ci resta che attendere ulteriori informazioni a riguardo e scoprire se lo Stonex One sarà il primo “chinafonino” made in Italy.