Huawei P11: questo brevetto ne conferma il nome

huawei

huawei p20 render - huawei p11

Intorno al prossimo top di gamma del colosso cinese c’è davvero parecchio hype e, soprattutto, tante aspettative. Purtroppo, però, il flagship non sarà presente al MWC 2018 e i curiosi e gli appassionati del brand dovranno pazientare ancora un po’. Nel frattempo sembra che la diatriba in merito al nome dello smartphone potrebbe essersi conclusa. Huawei P11 potrebbe effettivamente chiamarsi così, come ci mostra un brevetto recentemente comparso in rete.

Huawei P11: questo dovrebbe essere il nome del nuovo flagship

huawei p20 render - huawei p11

Nelle scorse settimane, il noto leaker evleaks aveva pubblicato una sua “riflessione”, in cui pareva sicuro che il device potesse arrivare sul mercato con il nome di Huawei P11 (anziché Huawei P20). Come se non bastesse, anche alcune misteriore pagine del sito ufficiale del produttore hanno fatto riferimento alla sigla P11 (ci sarebbe anche un presunto P12). Ed ora arriva una nuova conferma: sembra che Huawei abbia registrato ufficialmente il marchio P11, a riprova del fatto che questo dovrebbe essere il nome del suo prossimo top di gamma.

huawei-p11-nome-registrato

Resta il fatto che l’azienda abbia effettivamente registrato anche il marchio P20, almeno per quanto riguarda gli USA. Il nuovo brevetto, invece, sembrerebbe esteso anche ad altri Paesi (tra cui USA, UK, Taiwan). Inoltre, pare che il marchio P11 faccia riferimento sia alla categoria smartphone che a quella smartwatch.

Huawei P11: cosa sappiamo finora

Ad oggi, c’è molta incertezza sulla scheda tecnica e le varie specifiche del top di gamma. A bordo dovremmo trovare l’OS Android 8.0 Oreo; il display dovrebbe essere un’unità Full HD 2280 x 1080 pixel con rapporto in 19:9. Oltre alla versione standard, vari rumors suggeriscono che il device potrebbe essere accompagnato anche da una variante Plus o Pro. Ma la vera chicca dovrebbe essere il comparto fotografico: Huawei P11 potrebbe arrivare con una tripla camera.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.