Huawei cambia idea e punta alla fascia bassa

huawei, smartphone

huawei logo

Il noto colosso cinese, che in questi ultimi anni ha raggiunto davvero tantissimi traguardi, ha chiuso il 2017 con ben 153 milioni di smartphone spediti. Per fortuna i vari successi raggiunti – comprese le numerose soddisfazioni che sta avendo grazie a Huawei Mate 10 Pro – non le hanno montato la testa! O almeno questo è ciò che traspare dalle parole del presidente Ren Zhengfei che, stando ad alcune voci di corridoio, avrebbe dichiarato che l’azienda dovrà mostrarsi particolarmente attenta verso il mercato low cost degli smartphone.

Huawei: il presidente preferisce i dispositivi low cost

huawei logo

Secondo quanto riportato, il presidente di Huawei in persona – durante una riunione – avrebbe annunciato che la compagnia dovrà mostrare una particolare attenzione ai dispositivi di fascia bassa. Secondo la fonte, Ren Zhengfei avrebbe dichiarato che i prodotti low cost sono fondamentali proprio per creare una base solida (economicamente parlando). Insomma, un vero e proprio cambio di rotta rispetto a quanto dichiarato alcuni mesi fa!

Ti potrebbe interessare:

Huawei P20 in uscita al MWC 2018: svelata la data di presentazione

A quanto pare sarebbero stati dei dati abbastanza convincenti a far cambiare idea al presidente. Circa il 90% degli utenti su scala globale sarebbe in possesso di un device di fascia bassa; un segnale significativo, che fa riflettere sull’importanza di questa categoria di smartphone.

La decisione di Huawei non stupisce

Se queste indiscrezioni si rivelassero fondate, sarebbe chiara la strategia adottata dal produttore asiatico. Ovvero quella di coprire il mercato nella sua interezza e di offrire ai proprio clienti una scelta a 360 gradi. Ciò non farebbe che aumentare ulteriormente le possibilità dell’azienda di superare le sue principali rivali (Samsung ed Apple). Ricordiamo infatti che Huawei è il terzo produttore di smartphone a livello globale e l’acquisizione di nuove quote di mercato – grazie ai dispositivi low cost – non potrebbe che portare un vantaggio. Insomma, questo 2018 potrebbe rivelarsi un anno particolarmente infuocato!


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.