Huawei chiude il 2017 con ben 153 milioni di spedizioni

huawei, smartphone

Huawei

Ken Hu, chief executive di Huawei, ha annunciato tramite i propri canali social la sua soddisfazione in merito al successo del brand. Il colosso cinese ha chiuso il 2017 in bellezza, con ben 153 milioni di smartphone spediti.

Huawei: il 2017 è stato un anno di consolidamento

Huawei logo 2

Gli analisti di Huawei prevedono – per la fine dell’anno – un aumento del fatturato pari al 15%, circa 92 miliardi di dollari. Si tratterebbe di cifre molto più “lente” rispetto agli ultimi quattro anni. Effettivamente, durante questo tempo, il produttore cinese ha proceduto spedito la sua corsa per arrivare alla cima. Attualmente si parla del terzo produttore di smartphone al mondo, dopo Samsung ed Apple.

Ti potrebbe interessare:

Huawei: secondo il CEO alcuni cambiamenti della EMUI sono “stupidi”

Una posizione di rilievo e, dopo un periodo di fortissima crescita, sembra sia arrivato il momento del consolidamento. Il fatturato in merito al 2017 rifletterebbe questa considerazione, un naturale rallentamento dopo uno sprint che dura da anni. Inoltre, questo 2017 si è concluso con ben 153 milioni di dispositivi spediti in tutto il mondo, con una quota di mercato pari al 10%.

Qualche nuvola si intravede all’orizzonte

Nonostante i successi a livello globale, la posizione di leadership di Huawei all’interno della Cina (il più grande mercato mondiale di smartphone) è minacciata dagli altri produttori locali. Secondo i dati riportati da IDC, la quota di mercato del colosso in patria sarebbe del 22,3%, pericolosamente vicina a quella di OPPO (21,6%). Vedremo se il prossimo anno ci riserverà qualche “sorpresa” o se tutto continuerà a filare liscio per il noto brand.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.