Il CEO di Xiaomi sarà alla presentazione dello Snapdragon 845 di Qualcomm

Xiaomi,Xiaomi Mi 7

lei jun xiaomi mi 7 qualcomm snapdragon 845

In questi giorni si terrà un evento targato Qualcomm, durante il quale molto probabilmente sarà presentato ufficialmente lo Snapdragon 845. E non è un caso che Lei Jun, CEO di Xiaomi, sia stato avvistato (e paparazzato) in un aeroporto dell’arcipelago americano. Infatti, lo Xiaomi Mi 7 sarà uno dei primissimi dispositivi a montare il nuovo chipset.

Xiaomi Mi 7 sarà il primo (in Cina) ad avere lo Snapdragon 845

lei jun xiaomi mi 7 qualcomm snapdragon 845

Soltanto poche ora fa si parlava della sinergia fra Xiaomi Mi 7 e lo Snapdragon 845. Infatti, il nuovo SoC dovrebbe garantire nuove funzionalità legate all’intelligenza artificiale, in primis per quanto riguarda la fotocamera. Ma cosa sappiamo della prossima soluzione targata Qualcomm?

Se vi aspettate grandi stravolgimenti rimarrete delusi. Il processo produttivo rimane a 10 nm, così come il processore octa-core. Cambia però l’architettura, basata su due cluster Cortex-A75Cortex-A53. La GPU, invece, sarà la nuova Adreno 630 e sarà presente anche un rinnovato modem X20 in grado di supportare il 5G.

Xiaomi Mi 7: cosa aspettarsi

Stando a quanto trapelato finora, il design dello Xiaomi Mi 7 dovrebbe subire un deciso restyling. Infatti, si parla di un display OLED da 6.01 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ 2160 x 1080 pixel in 18:9. Il tutto ridimensionando le cornici ed offrendo dimensioni più contenute. Grazie all’utilizzo di una scocca in vetro, inoltre, dovrebbe essere implementata la ricarica wireless.

All’interno del device, come già detto, troveremo sicuramente lo Snapdragon 845 di Qualcomm. Il chipset di fascia alta sarà così affiancato dalla GPU Adreno 630, 6 / 8 GB di RAM LPDDR4X e 64 / 128 GB di memoria interna UFS 2.1 non espandibile. Non mancherà un lettore d’impronte digitali, spostato sul retro, coadiuvato dal riconoscimento facciale per lo sblocco del dispositivo. Senza dimenticarci della dual camera Sony IMX380 ed IMX350 da 12 + 20 mega-pixel con sensori RGB e B&W.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!