Xiaomi Mi 7 e Snapdragon 845: primi test GeekBench e GFXBench

xiaomi mi 7 concept

Mancano ancora diversi mesi prima di parlare ufficialmente di Xiaomi Mi 7 Snapdragon 845 ma i primi test sarebbero già iniziati. La notizia arriva da Weibo e comprende i benchmark eseguiti sulle piattaforme di GeekBenchGFXBench.

Xiaomi Mi 7 e Snapdragon 845: primi test GeekBench e GFXBench

Ovviamente non abbiamo nessuna certezza sulla veridicità della fonte, visto che sia lo Xiaomi Mi 7 che lo Snapdragon 845 saranno ufficializzati durante il Q1 2018. Tuttavia, i risultati mostrati in questi benchmark sembrano verosimili e non dovrebbero distaccarsi molto dalla realtà.

Nel caso di GeekBench vediamo un punteggio computazionale di 2361 punti in in single-core, confrontato con l’attuale Snapdragon 835 ed il nuovissimo A11 di Apple, con quest’ultimo sempre avanti di diverse spanne. Se si parla di grafica e GFXBench, invece, la situazione si fa meno impari, con lo Xiaomi Mi 7 più vicino ai risultati ottenuti con la GPU proprietaria presente nell’A11.

Xiaomi Mi 7: cosa aspettarsi

Secondo quanto trapelato finora, lo Xiaomi Mi 7 dovrebbe entrare a far parte del filone di smartphone full screen, sempre più diffusi nel settore. Si parla, infatti, di un pannello da ben 6 pollici di diagonale, in stile Mi MIX 2. La tecnologia utilizzata dovrebbe essere quella OLED, con una risoluzione Full HD+ e rapporto in simil-18:9.

Ovviamene il comparto hardware sarà guidato dal prossimo Snapdragon 845 di Qualcomm, coadiuvato da 6 / 8 GB di RAM LPDDR4 e 64 / 128 GB di memoria interna UFS non espandibile. Posteriormente, oltre alla dual camera, troveremo il lettore d’impronte digitali, coadiuvato dallo sblocco tramite scanner facciale.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.