Xiaomi Mi 7: nuovi dettagli sulla dual camera con funzioni AI

Xiaomi,Xiaomi Mi 7

Xiaomi-Mi-7-render-leak-4

Con l’avvicinarsi della fine del 2017 i rumors relativi allo Xiaomi Mi 7 cominciano ad intensificarsi. Di recente anche Lei Jun si è espresso in merito, seppur in maniera sibillina. Stando alle dichiarazioni del CEO, infatti, durante il 2018 arriverà un prodotto top di gamma con funzioni basate sul mondo dell’intelligenza artificiale.

Xiaomi Mi 7: la dual camera beneficerà dell’AI

Xiaomi-Mi-7-render-leak-1

Ovviamente se si parla di smartphone ed AI il primo aspetto che si prende in considerazione è la fotocamera. Anzi, la dual camera nel caso dello Xiaomi Mi 7. Secondo le ultime voci di corridoio, il flagship dell’azienda dovrebbe implementare due sensori, questa volta RGB e B&W.

Nello specifico, staremmo parlando di un sensore principale Sony IMX380 da 12 mega-pixel ed un secondario Sony IMX350 da 20 mega-pixel. Ciò comporterebbe una configurazione fotografica in stile Huawei, sia per il sensore monocromatico che per le funzioni AI. Non è da escludere, infatti, che tale tecnologia aggiunga opzioni software come visto di recente con Mate 10 Pro.

Xiaomi Mi 7: cosa aspettarsi

Stando a quanto trapelato finora, il design dello Xiaomi Mi 7 dovrebbe subire un deciso restyling. Infatti, si parla di un display OLED da 6.01 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ 2160 x 1080 pixel in 18:9. Il tutto ridimensionando le cornici ed offrendo dimensioni più contenute. Grazie all’utilizzo di una scocca in vetro, inoltre, dovrebbe essere implementata la ricarica wireless.

All’interno del device, come già detto, troveremo sicuramente lo Snapdragon 845 di Qualcomm. Il chipset di fascia alta sarà così affiancato dalla GPU Adreno 630, 6 / 8 GB di RAM LPDDR4X e 64 / 128 GB di memoria interna UFS 2.1 non espandibile. Non mancherà un lettore d’impronte digitali, spostato sul retro, coadiuvato dal riconoscimento facciale per lo sblocco del dispositivo.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.