Xiaomi Mi 7: nuove conferme per l’ampio display OLED

xiaomi logo

Anche se in molti stanno aspettando di scoprire Mi MIX 2 e Mi Note 3, in rete già si è iniziato a parlare dello Xiaomi Mi 7. Ci separano ancora diversi mesi dal futuro lancio, ma i rumors sembrano andare tutti verso una direzione, ovvero un cambio di rotta per quanto riguarda display e dimensioni.

Xiaomi Mi 7: nuove conferme per l’ampio display OLED

xiaomi mi 7

Finora la gamma Mi di Xiaomi ha sempre offerto terminali dalle dimensioni piuttosto compatte, attorno ai 5 pollici o poco più. Tuttavia, con l’avvento del primo Mi MIX e la sequela di smartphone di altri brand con sempre meno cornici, la società asiatica potrebbe decidere di adeguarsi di conseguenza. Ed ecco quindi che anche per lo Xiaomi Mi 7 si parla di un display da ben 6 pollici di diagonale, probabilmente di tipo borderless.

E se finora i pannelli montati da Xiaomi sono sempre stati di tipo IPS (ad eccezione di Mi Note 2 e Redmi Pro), lo Xiaomi Mi 7 potrebbe beneficiare di uno schermo con tecnologia OLED. Questo sarebbe fornito direttamente da Samsung, al contrario del display LG presente su Mi Note 2. Ciò sarebbe confermato anche da quanto riportato quest’estate dal portale The Bell, secondo cui Samsung fornirà a Xiaomi 1 milione di pannelli nel dicembre 2017 ed altri 2.2 milioni a gennaio 2018.

Xiaomi Mi 7: specifiche tecniche

Come prevedibile, anche lo Xiaomi Mi 7 dovrebbe montare il futuro Snapdragon 845 di Qualcomm, il quale dovrebbe debuttare durante il mese di febbraio 2018. Si vocifera che anche questa volta possa essere un’esclusiva iniziale di Samsung Galaxy S9, anche se sembrerebbero esserci degli attriti fra la coreana e Qualcomm. Al di là di questo, possiamo ipotizzare la presenza di 6 / 8 GB di RAM LPDDR4 e 64 / 128 GB di memoria interna non espandibile. Pressoché certa l’implementazione della dual camera posteriore.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.